DOMANDA Compatibilità RAM e scheda madre

Pubblicità

marbar94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Devo potenziare il computer di un mio amico. Ha questa scheda madre: http://it.gigabyte.com/products/page/mb/ga-8st667/
Come processore gli ho trovato un P4-Northwood 2.8G (ha un 2.4). Fin qui siamo a posto. Ha 3 banchi di ram:

• slot 1 è pc 3200 200Mhertz da 1GB

• slot 2 è pc 2100 133Mhertz da 128mb

• slot 3 è pc 2100 ??? 2100Mhertz ??? da 256mb

In totale ha 1408mb. Si può arrivare fino a 3gb. Un tizio mi vende due ddr kingston kth-d530/1gb 2.6v PC3200 400MHZ 184 PIN in modo da affiancarle al primo slot. Me le faccio mandare? Il computer funzionerà senza problemi anche se sono tutte e 3 pc3200? Non ci sono problemi di compatibilità? Guardate bene il sito che ho linkato in alto...dovrebbero esserci tutte le informazioni che vi servono e in più conoscete la configurazione attuale.

Grazie a tutti e buona serata!

nello slot 1 è montata la dimm con le caratteristiche delle ram che ti deve vendere il tizio, quindi sono compatibili..;)
la frequenza si adatta a quella più bassa (da 400mhz a 200mhz)

Mi sono arrivate. Le due nuove più quella vecchia da 1gb (marca diversa ma sempre pc3200 da 1gb) all'avvio danno un errore tipo del bootmgr o roba del genere (strano, non fa bip il bios ma mi chiede di scegliere da dove avviare il pc e poi da errore). Le due nuove da sole vanno alla perfezione (2gb totali e punteggio di windows 4.2). Le due nuove più quella da 256mb stranamente vanno ma ovviamente quelle più veloci si devono adattare a quella più lenta (2,2gb totali ma punteggio di windows 4.0). Quella da 128 non l'ho provata. Al mio amico così basta e avanza e non ne vuole prendere un'altra uguale della kingston ma mi da fastidio che non vada quell'altra da 1gb (ho fatto una prova anche con una da 512 e non va neanche quella assieme alle due gemelle) Cosa sarà mai?! Mi fa rosicare non essere riuscito ad avere 3gb. Aiutatemi please! ;)

Ciao, colgo l'occasione per una domanda su tematiche simili:
su un pc del 2000 con scheda madre asus a7 pro ho recentemente aggiunto al banco originario da 128M due banchi da 256 con medesima frequenza di clock. Ha funzionato tutto perbene 3 giorni, dopodiché la scheda madre non ha più riconosciuto nulla e non carica neanche sistem operativo. A voi è successo e che spiegazione vi siete dati?

Grazie

(domanda supplementare, per chi vuole:
se compro un'altra asus a7 pro a 10 euro e ci rimonto le medesime ram, mi risuccederebbe lo stesso?)

Ciao, colgo l'occasione per una domanda su tematiche simili:
su un pc del 2000 con scheda madre asus a7 pro ho recentemente aggiunto al banco originario da 128M due banchi da 256 con medesima frequenza di clock. Ha funzionato tutto perbene 3 giorni, dopodiché la scheda madre non ha più riconosciuto nulla e non carica neanche sistem operativo. A voi è successo e che spiegazione vi siete dati?

Grazie

(domanda supplementare, per chi vuole:
se compro un'altra asus a7 pro a 10 euro e ci rimonto le medesime ram, mi risuccederebbe lo stesso?)

apri una discussione se vuoi più risposte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro