Compatibilità RAM e confusione...

Acquario1310

Nuovo Utente
74
1
Salve a tutti, ho un po' di confusione sulle RAM ma volevo approfittare del black friday per poterla aumentare nel mio pc. Piccola premessa: fino ad adesso, ho capito che per sfruttare il dual channel i due banchi RAM devono avere 4 valori di timings uguali e preferibilmente che siano uguali in tutto, GB, frequenza, ecc... è corretto?
Attualmente ho 8GB DDR4-2133 (1066MHz) della Hynix (Modello preciso: HMA41GU6AFR8N-TF).
Volevo comprarne altri 8 e sfruttare il dual channel, ma siccome non riesco a trovare da nessuna parte un banco uguale (e soprattutto, volendone cercare uno simile, non sono quasi mai scritti i valori di timings su amazon), penso sia meno faticoso comprarne due da 8GB uguali (e vendere quello che attualmente possiedo)... La mia scheda madre è della Asus (computer preassemblato), M32CD/A/F/K20CD/K31CD.
Ho trovato un sito della Crucial che ti trova i componenti compatibili con la tua scheda madre, ma non so se sia perfettamente affidabile... Vedendo le RAM "migliori", ho capito che la frequenza massima è 1733MHz (3466 MT/s), però ho un dubbio sul voltaggio. La mia RAM attuale ha un voltaggio di 1.2V, alcune di queste sul sito Crucial ne hanno diverse... 1.35V ad esempio... sono comunque compatibili? Grazie mille per la pazienza, spero possiate aiutarmi.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili