DOMANDA Compatibilità Ram Corsair

Roxas24

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Core i7 3.40 GHz
Scheda Madre
Intel DH87MC
HDD
SSHD 1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 980ti
Audio
Nvidia High Definition Audio
Monitor
Televisore Samsung HD 30"
PSU
850W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 10
Salve a tutti, mi piacerebbe ampliare la ram del mio computer da 8gb a 32gb. Avevo Pensato a delle Corsair (4x8GB) DDR3, CL9 ( CMZ32GX3M4A1600C9 questo è il codice del prodotto nel caso avreste bisogno di più dettagli), ma non riesco a capire se sono compatibili con la mia scheda madre Intel DH87MC. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per favore?
 

Roxas24

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Core i7 3.40 GHz
Scheda Madre
Intel DH87MC
HDD
SSHD 1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 980ti
Audio
Nvidia High Definition Audio
Monitor
Televisore Samsung HD 30"
PSU
850W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 10
Ciao :)

Che cosa ci devi fare con 32gb di ram?

Ciao a te! :)
Comunque inizio col dire che col computer ci gioco e ho un uso normale (niente lavori pesanti, al massimo qualche montaggio video), so già che i miei 8gb sono sufficienti, ma volevo informarmi un po'. Poi 32gb è un ipotesi, potrei anche optare per 16 o rimanere a 8 perché non è una cosa che farò con certezza.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a te! :)
Comunque inizio col dire che col computer ci gioco e ho un uso normale (niente lavori pesanti, al massimo qualche montaggio video), so già che i miei 8gb sono sufficienti, ma volevo informarmi un po'. Poi 32gb è un ipotesi, potrei anche optare per 16 o rimanere a 8 perché non è una cosa che farò con certezza.
Le ram da te indicate sono compatibili, nessun problema, però sinceramente non ne faresti nulla o quasi. Il denaro necessario ad acquistare quel kit di ram mettilo piuttosto da parte e investilo in altri componenti: SSD, una nuova scheda grafica, eccetera, questi sono componenti adatti al tuo uso. Qualche gioco di ultima generazione è molto esigente, ok, ma 8 GB sono ancora sufficienti per la maggior parte dei titoli, e se proprio fosse necessario, sarebbe sufficiente acquistare un kit uguale o simile a quello che monti attualmente per portare il pc a 16 GB, di più non serve.
 

Roxas24

Nuovo Utente
13
0
CPU
Intel Core i7 3.40 GHz
Scheda Madre
Intel DH87MC
HDD
SSHD 1 TB
RAM
8 GB
GPU
Nvidia GeForce 980ti
Audio
Nvidia High Definition Audio
Monitor
Televisore Samsung HD 30"
PSU
850W
Case
Cooler Master Silencio 650 Pure
OS
Windows 10
Le ram da te indicate sono compatibili, nessun problema, però sinceramente non ne faresti nulla o quasi. Il denaro necessario ad acquistare quel kit di ram mettilo piuttosto da parte e investilo in altri componenti: SSD, una nuova scheda grafica, eccetera, questi sono componenti adatti al tuo uso. Qualche gioco di ultima generazione è molto esigente, ok, ma 8 GB sono ancora sufficienti per la maggior parte dei titoli, e se proprio fosse necessario, sarebbe sufficiente acquistare un kit uguale o simile a quello che monti attualmente per portare il pc a 16 GB, di più non serve.
Infatti sono ancora molto dubbioso se ampliare o meno. Un SSD è un acquisto sicuro che farò quest'anno, mentre per la scheda grafica ho un 980ti e penso di tenerla minimo un altro anno.
Grazie per la risposta e per il consiglio comunque! Buona giornata :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili