DOMANDA Compatibilità RAM con B450 Tomahawk

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pippo199

Nuovo Utente
6
0
Ciao ragazzi, spero di essere nella giusta sezione, comunque, ho acquistato questa RAM della G.skill (F4-3600C18D-16GTZRX) in abbinamento con la scheda madre MSI B450 Tomahawk MAX e un Ryzen 3600x, prima di montarle però ho letto su dei forum che qualcuno ha avuto dei problemi ad usare i due banchi di RAM insieme, ma soltanto una sola quindi da 16 GB ne vengono utilizzati 8.
Prima di aprire la scatola delle RAM e quindi perdere il diritto di reso cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
 

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
In giro non ho mai letto nulla del genere, sinceramente. Mi sono informato per un bel po' prima di acquistare le mie ram e alla fine è andato tutto liscio per fortuna. In ogni caso sul sito MSI viene riportato quel modello di ram come compatibili, non credo avrai problemi
 

Pippo199

Nuovo Utente
6
0
In giro non ho mai letto nulla del genere, sinceramente. Mi sono informato per un bel po' prima di acquistare le mie ram e alla fine è andato tutto liscio per fortuna. In ogni caso sul sito MSI viene riportato quel modello di ram come compatibili, non credo avrai problemi

Ho cercato sul sito e come puoi vedere dalla foto sulla voce "SIDED" mi dice single, cosa vuol dire?
 

Allegati

  • Screenshot_20191218-195430.jpg
    Screenshot_20191218-195430.jpg
    624.7 KB · Visualizzazioni: 152

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Ti sconsiglio di usare un banco solo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao ragazzi, spero di essere nella giusta sezione, comunque, ho acquistato questa RAM della G.skill (F4-3600C18D-16GTZRX) in abbinamento con la scheda madre MSI B450 Tomahawk MAX e un Ryzen 3600x, prima di montarle però ho letto su dei forum che qualcuno ha avuto dei problemi ad usare i due banchi di RAM insieme, ma soltanto una sola quindi da 16 GB ne vengono utilizzati 8.
Prima di aprire la scatola delle RAM e quindi perdere il diritto di reso cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.
non perdi il diritto di reso se apri la scatola, scusa, soprattutto se hai acquistato la ram in un negozio on line....
Come dovrebbe fare uno a sapere se la ram funziona senza aprirla con il pensiero?

No basta fare attenzione a non distruggere l'involucro, le provi, se vanno vanno altreimenti hai 14 giorni per effettuare IL RECESSO che è SEMPRE un tuo diritto, anche se l'oggetto funziona alla perfezione non ti piace il colore della scatola.

Per gli acquisti su amazon questo tempo è raddoppiato a 30 giorni
 

Pippo199

Nuovo Utente
6
0
non perdi il diritto di reso se apri la scatola, scusa, soprattutto se hai acquistato la ram in un negozio on line....
Come dovrebbe fare uno a sapere se la ram funziona senza aprirla con il pensiero?

No basta fare attenzione a non distruggere l'involucro, le provi, se vanno vanno altreimenti hai 14 giorni per effettuare IL RECESSO che è SEMPRE un tuo diritto, anche se l'oggetto funziona alla perfezione non ti piace il colore della scatola.

Per gli acquisti su amazon questo tempo è raddoppiato a 30 giorni
Ho comprato le RAM su Amazon da un venditore esterno, mi hanno già detto che se tolgo il sigillo non mi rimborsano al 100%, a questo punto provo ad aprirle con attenzione e provarle

Inviato da GM1913 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,390
31,393
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ho comprato le RAM su Amazon da un venditore esterno, mi hanno già detto che se tolgo il sigillo non mi rimborsano al 100%, a questo punto provo ad aprirle con attenzione e provarle

Inviato da GM1913 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
non esiste, è proprio contro la legge

ti invito a leggere QUI

Si può benissimo leggere

I venditori Marketplace sono tenuti ad applicare politiche di reso conformi a quelle applicate da Amazon. Potrai quindi ripensare al tuo acquisto e restituire l'articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Ti ricordiamo ad esempio che il diritto di recesso è escluso per i prodotti confezionati su misura o personalizzati su tua richiesta dal venditore. Per maggiori informazioni sui casi in cui il recesso è escluso, consulta la pagina Diritto di recesso.

Inoltre

Se il tuo reso non viene gestito dal venditore in conformità con quanto indicato dallo stesso nella sua Politica di reso, potrai inviare un reclamo in base alla Garanzia dalla A alla Z.

tutto ciò da ben specificare che non è la garanzial legale che è tutta un altra cosa....

Per la legge italiana se acquisti un qualsiasi prodotto a distanza (on line ad esempio, o televendita) hai 14 giorni per renderlo, senza dover fornire alcuna motivazione, puoi anche dire che non ti piace più o ripeto che non ti piace il colore.

Riguardo al confezionamento devi averne cura, ma non esiste che se rompi il sigillo non puoi fare il reso assolutamente
 
Ultima modifica:

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10

Pippo199

Nuovo Utente
6
0
non esiste, è proprio contro la legge

ti invito a leggere QUI

Si può benissimo leggere



Inoltre



tutto ciò da ben specificare che non è la garanzial legale che è tutta un altra cosa....

Per la legge italiana se acquisti un qualsiasi prodotto a distanza (on line ad esempio, o televendita) hai 14 giorni per renderlo, senza dover fornire alcuna motivazione, puoi anche dire che non ti piace più o ripeto che non ti piace il colore.

Riguardo al confezionamento devi averne cura, ma non esiste che se rompi il sigillo non puoi fare il reso assolutamente
Si sapevo che su Amazon potevo fare il reso entro 30 giorni, allora meglio così pensavo che non potessi aprirle, grazie della disponibilità
Ma quanto tempo fa le hai acquistate? Se rientri nei giorni del diritto di recesso non possono non rimborsarti.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Mi sono arrivate ieri quindi ho ancora un mese

Inviato da GM1913 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili