Compatibilità Ram Avexir in Quad Channel

Pubblicità

GiuboxOne

Utente Èlite
Reazioni
688
Punteggio
72
Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio possedendo già un determinato tipo di ram ddr 3 da 2666 mhz kit 2x4 gb della Avexir, posso tranquillamente prendere lo stesso tipo di ram ma ddr 2400 mhz e farle andare in Quad channel con l'altro kit da 2666mhz senza problemi di compatibilità? Perchè il modello da 2666 mhz non lo riesco più a rimediare al momento in vendita...vi ringrazio in anticipo.

Credo che se hai le stesse ram (marca tipo, ecc..) possono andare in quad channel ma sappi che poi andranno a 2400mhz al posto di 2666mhz perchè esse vanno alla velocità delle ram con minore potenza.

aspetta la risposta di persone più esperte di me.

Salve ragazzi, ho un piccolo dubbio possedendo già un determinato tipo di ram ddr 3 da 2666 mhz kit 2x4 gb della Avexir, posso tranquillamente prendere lo stesso tipo di ram ma ddr 2400 mhz e farle andare in Quad channel con l'altro kit da 2666mhz senza problemi di compatibilità? Perchè il modello da 2666 mhz non lo riesco più a rimediare al momento in vendita...vi ringrazio in anticipo.
A meno che tu non abbia una piattaforma X99, non andranno in quad channel bensì in dual anche se installi 4 banchi.
Detto questo, sarebbe preferibile usare RAM che abbiano gli stessi valori di frequenza e timings anche se di marche diverse. Se, per altre ragioni, preferisci usare RAM identiche esteticamente, allora settale alle frequenze ed ai timings di quelle da 2400MHz.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro