Ciao a tutti, dato che devo prendere dei pezzi e assemblare un nuovo pc e voglio prendere le ram 1600 su un processore i7 2600k, volevo sapere in caso io non faccia OC se queste ram vanno bene o meno, visto che il processore supporta max le 1333.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Perché la massima frequenza ufficiale supportata da tutti i processori Sandy Bridge è 1333 MHz; questo limite è però valicabile facilmente qualora si accoppino a una scheda con chipset P67, il quale permette lo sblocco dei moltiplicatori della memoria fino a 2133 Mhz. Se però si utilizza una scheda con H67, la memoria rimane bloccata a 1333.ok, grazie.
ma perché sulla scheda tecnica del processore c'è scritto max 1333?
e poi, ho visto le Corsair Vengeance Blue, sono uguali alle nere e cambia solo il colore?
Cosa intendi, impostare la memoria sopra i 1333? Entri nel bios, selezioni la frequenza desiderata, imposti la tensione e i parametri di latenza se necessario, fine. ;)Sarò in grado di farlo da solo o ci vorrà qualcuno esperto nel settore?
A me risulta che debbano essere max 1.5v.puoi prendere le 1600mhz basta che siano massimo 1,6v
Per la precisione, 1,5 V con tolleranza +/- 0,8 V, quindi 1,58 V al massimo.A me risulta che debbano essere max 1.5v.
Per la precisione, 1,5 V con tolleranza +/- 0,8 V, quindi 1,58 V al massimo.
Siccome non esistono kit a 1,58 V, meglio restare su 1,5 V. ;)
scusa qual'è il modello preciso della tua ram, per dei banchi a 1600mhzRiapro qui.
La mia scheda madre Z68 MSI GD65 da bios supporta i profili XMP e manda la ram a 1600mhz per una tensione di 1.65v .
Questo valore è superiore a quello da voi consigliato. Quindi è meglio disattivare XMP o dal pratico non c'è il rischio di rovinare la cpu?
Grazie
La discussione ha più di due anni, riaprirla è una cattiva idea: aprine una tua.Riapro qui.