PROBLEMA Compatibilità Radeon 6950 con Mobo ASUS h61 m-k

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Salve, mi scuso se questa non è la sezione adatta ma avrei una domanda porre. La precedente scheda madre che avevo ha deciso di abbandonarmi, ed avendo un socket 1155 ho grosse difficoltà a trovare ricambi. Fortunatamente ho trovato questa asus nuova che mi eviterebbe di andare a cambiare mezzo pc, tuttavia il tecnico che mi assiste dice che ci potrebbero essere difficoltà a montare la scheda video in mio possesso, appunto una radeon 6950, per possibili problemi energitici e/o meccanici. Sono timori fondati oppure non c'è nessun pericolo/problema di compatibilità?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve, mi scuso se questa non è la sezione adatta ma avrei una domanda porre. La precedente scheda madre che avevo ha deciso di abbandonarmi, ed avendo un socket 1155 ho grosse difficoltà a trovare ricambi. Fortunatamente ho trovato questa asus nuova che mi eviterebbe di andare a cambiare mezzo pc, tuttavia il tecnico che mi assiste dice che ci potrebbero essere difficoltà a montare la scheda video in mio possesso, appunto una radeon 6950, per possibili problemi energitici e/o meccanici. Sono timori fondati oppure non c'è nessun pericolo/problema di compatibilità?

Ciao a te.

No, quella scheda madre no. Non ha la garanzia, è del 2011, costa troppo ed è pure di fascia bassissima.
La scheda madre 1155 o la trovi nell' usato oppure cambi anche la cpu o/e le ram.

Riguardo alla scheda video bisogna vedere che alimentatore c'è nel pc, Indica marca e modello oppure posta una foto dell' etichetta.
 

buddhagamer

Utente Attivo
62
1
CPU
intel e6420
Scheda Madre
intel p5ql
HDD
640 gb
RAM
4 gb ddr2
GPU
nvidia
Audio
creative x-fi xtreme gamer
Monitor
lg flatron l1919s
PSU
650 w
OS
windows 7 ultimate
Ciao a te.

No, quella scheda madre no. Non ha la garanzia, è del 2011, costa troppo ed è pure di fascia bassissima.
La scheda madre 1155 o la trovi nell' usato oppure cambi anche la cpu o/e le ram.

Riguardo alla scheda video bisogna vedere che alimentatore c'è nel pc, Indica marca e modello oppure posta una foto dell' etichetta.

al momento ho il pc in assistenza quindi non posso controllare che alimentatore monto, però mi confermi che eventuali problemi per la scheda video non dovrebbero essere legati a quella scheda madre giusto?
 

giaxx

Utente Èlite
1,894
34
Se può interessarti ho in vendita nel mio mercatino una scheda madre 1155 ASROCK P67 PRO completa di mascherina
Prezzo NON TRATTABILE: 80 euro + SS
Nel caso fammi sapere..

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
U

Utente 125751

Ospite
al momento ho il pc in assistenza quindi non posso controllare che alimentatore monto, però mi confermi che eventuali problemi per la scheda video non dovrebbero essere legati a quella scheda madre giusto?

Non te lo posso confermare.

Appena avrai in mano il pc puoi elencare la marca ed il modello dell' alimentatore.
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
HDD
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
GPU
nvidia gtx 750
Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
PSU
650 itek
Case
cooler master elite
OS
windows 10 64bit
ciao, se non ricordo male la 6950 ha due attacchi per l'alimentazione, controlla che l'ali sia buono e che la supporti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!