Compatibilità processore Phenom II x4 965 con scheda madre ASRock

Pubblicità

XxSly92xX

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, sono nuovo e spero di aver scelto la sezione giusta... espongo il mio problema: avevo intenzione di cambiare il mio processore (vedi specifiche di sistema a fianco <---) con un "AMD Phenom II x4 965 3.4Ghz Socket AM3 125W black edition". Però sul sito della mia scheda madre ci sono solo le compatibilità con i processori INTEL e non con quelli AMD... secondo voi e possibile fare questo cambio?
PS: lo so l'alimentatore non me lo permetterebbe ma ho intenzione di cambiare anche quello (per adesso un amico mi regala un 400W che credo comunque di dover cambiare... Correggetemi se sbaglio)
PPS: e devo cambiare anche scheda video... ma magari ne parlo altrove onde evitare l'OT

Il Pc mi serve per giocare (con fluidità anche senza le impostazioni al massimo) a giochi più o meno recenti.
Budget: medio-basso

Spero di ricevere tanti consigli... e scusate per le castonerie che ho detto, dico o dirò

Link scheda madre:ASRock > Prodotti > H61M-VS

Grazie della risposta... ma non ho intenzione di cambiare scheda madre (per ora). Credo di dover spostare la mia attenzione su un Intel I3-2120... secondo te per reggere tale processore (e un eventuale scheda video (sapphire 6570 2gb gddr3)) di quanto lo devo prendere l'alimentatore?

si è un socket 1155... so che lo posso fare infatti sul sito ci sono le compatibilità anche con i5 e i7. Solo che la scarsezza del buget e il periodo non me lo consentono XD

si è un socket 1155... so che lo posso fare infatti sul sito ci sono le compatibilità anche con i5 e i7. Solo che la scarsezza del buget e il periodo non me lo consentono XD

Se proprio vuoi mettere il 965, compra una Asrock n68cgsfx, io ce l'ho ed ho anche il 965 BE, risparmi moltissimo ed avrai più o meno le stesse prestazioni di un i7 che costa 100 e passa in più.

Se proprio vuoi mettere il 965, compra una Asrock n68cgsfx, io ce l'ho ed ho anche il 965 BE, risparmi moltissimo ed avrai più o meno le stesse prestazioni di un i7 che costa 100 e passa in più.

Davvero? Le stesse prestazioni di un i7? Wow!

Va, come procio ti conviene un pentium g860 da 71€ per risparmiare al max, se no un i3 2120. ;)
Potresti postare le gli amperaggi dell'ali del tuo amico se ce l'hai sottomano (si trovano sull'etichetta sul lato dell'ali).

Ultima modifica:
Potresti postare le gli amperaggi dell'ali del tuo amico se ce l'hai sottomano (si trovano sull'etichetta sul lato dell'ali).

Allora:
AC Input 230VAC 6A 50Hz
DC Output Max
+3.3V 36A
+5V 26A
+12V 24A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+5VSB 2A

PS: è 650w non 400w

Non ho intenzione di cambiare scheda madre... (l'ho già detto sopra)

Prenderò un I3-2120... (sempre come detto prima)

Ultima modifica:
Forse riesci a riusare quell'ali per il momento. Cambialo solo quando farai un upgread di VGA che per il momento va bene. ;)
Per la cronaca, quello è un'ali da 300 watt rimarchiato comunque (ecco perchè si consigliano sempre ali di marche conosciute).

quindi se cambio solo il processore (con l'i3-2120) posso arrangiare con questo che mi da il mio amico?
Lui comunque lo usava abbinato a una HD6770 che consuma di più di quella che devo prendere io (HD6570)... e ha detto che si trovava bene e non ha mai avuto problemi!
Credo comunque di seguire il tuo consiglio e quindi prendere la VGA insieme ad un nuovo alimentatore (più in là in un secondo momento) ;)

Beh ma sono VGA che consumano pochissimo, se prendi VGa dai 120 watt in su allora cambialo se no puoi fare a meno. ;)
Comunque a questo punto ti conviene prendere un pentium G860 e abbinarlo a una VGA decente, almeno una HD7750, se non giocare è dura. :sisi:

A questo punto inizio a prendere l'I3... magari dopo Natale riprendo a lavorare (se Dio vuole) e prendo una VGA migliore insieme all'alimentatore!
Comunque grazie sei stato gentilissimo! =D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro