Compatibilità pezzi pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ciao a tutti mi presento sono Alcatraz e ho 16 anni,sono ormai anni che mi sono avvicinato al mondo"dell'informatica" ma alla fine non si sa mai tutto, infatti vi vorrei chiedere una cosa riguardo questa configurazione fatta da me xD

I pezzi da me scelti sono compatibili? vi allego la lista:

Amazon.it


Ancora nessuno è stato capace di dirmi se questi pezzi sono compatibili o no quindi se potete mi fareste un grande favore! :D
 
D

deleted_271768

Ospite
Ehm... È la pagina di login XD
Faresti prima a postare uno screen o a scrivere i pezzi.
 

Petronius

Utente Attivo
649
267
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright silver arrow 140
Scheda Madre
Asrock Z170 extreme 6
HDD
ssd samsung 850 pro + Caviar blue 1T
RAM
Corsair vengeance 2x8Gb lpx 3200Mhz
GPU
asus strix r9 390x
Audio
Sound bluster audigy 24
Monitor
dell u2515h
PSU
Enermax Infinity 730W
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Logitech G710+ cougar 300m
OS
Windows 10 PRO
Noi non possiamo vedere il tuo carrello a meno che non fai uno screen come suggerito da Yoshi91 e lo posti qua ;)
 

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
beh prima funzionava xD

i pezzi:

Alimentatore:Corsair VS650, CP-9020098-EU Alimentatore ATX Serie VS da 650 Watt, con Certificazione 80 Plus




Processore:Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero




Ventole:Corsair SP120 Ventola 12cm, 1 Pezzo, LED, Rosso (x2)




Case:Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero




Mouse e tastiera:Cooler Master Storm Devastator Keyboard & Mouse Combo



Scheda di rete:Nilox 10NXAD0506003 - Scheda di rete ad alta velocità, Gigabit Ethernet, Low Profile, compatibile con qualsiasi slot PCI Express




Hard Disk:Seagate / Samsung ST1000LM024 HardDisk




Dissipatore:Cooler Master Hyper TX3Evo CPU Cooler


Scheda Madre:Msi B85-G43 GAMING ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite




Ram:Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB (2 x 4GB), CL9 VenP k




Scheda Video:ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256 bit
 
D

deleted_271768

Ospite
Decisamente sbagliata, hai messo un i5 k e una mobo senza OC, e un alimemtatore corsair...
Rifacciamo: quanto vuoi spendere?
A che risoluzione devi giocare?
 

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ma ma io ci credevo T.T vabbe mi arrendo :c comunque vorrei spendere 900 e mi ero fatto i conti con gli fps con una 970 quindi quasi tutti i giochi a ultra minimo 60 fps... e vorrei anche registrare gameplay xD (potete tenere il case? è figo)
 
D

deleted_271768

Ospite
Ma ma io ci credevo T.T vabbe mi arrendo :c comunque vorrei spendere 900 e mi ero fatto i conti con gli fps con una 970 quindi quasi tutti i giochi a ultra minimo 60 fps... e vorrei anche registrare gameplay xD (potete tenere il case? è figo)
Se ti piace non vedo il perché del toglierlo ;)
- Case Zalman Z11 Plus HF1
- ASRock H97 Pro4
- Intel Core i5 4590
- RAM Crucial Ballistix Sport 8 GB
- Gigabyte GTX 970 Gaming G1
- Western Digital Caviar Blue 1 TB
- Antec Neo Eco 520c oppure XFX 550w
- SSD Samsung 850 EVO 120 GB
- Dissipatore Raijintek Aidos
E stai a posto ;)
 

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ok grazie adesso mi guardo tutti i pezzi...

Un paio di domande se permetti:

Mica puoi spiegarmi cosa non andava nella vecchia configurazione?

Mi servirà una scheda di rete su questa che hai fatto tu?

La 970 posso scegliere quella della asus?
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
Certamente, ti spiego tutto:
- Gli alimentatori Corsair generalmente sono di scarsa qualità, sono sconsigliati da tutti;
- Hai messo un i5 overclockabile senza un dissipatore serio e la scheda madre adatta;
- Quell'Hard Disk Seagate viene sommerso dalle prestazioni del Caviar Blue;
- Quella scheda madre è discreta per giocare, con il budget buono che hai la cambierei immediatamente
Il resto che ho cambiato andava bene ma ho messo i pezzi a cui sono abituato. :D
 

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ah ok xD senti mica posso rimanere le vecchie ram? e la scheda di rete serve? -ma il dissipatore aveva la pasta termica nella confezione :(
 
D

deleted_271768

Ospite
Ah ok xD senti mica posso rimanere le vecchie ram? e la scheda di rete serve? -ma il dissipatore aveva la pasta termica nella confezione :(

Sia le RAM dette da me che quelle da te vanno bene. La scheda di rete serve per connetterti ad internet, non l'ho messa :cav:
Il dissipatore ha la pasta termica pre-applicata, puoi stare tranquillo.
 

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ah ok ma la pasta termica non andava sul processore? xD

e dovrei comprare qualche cavo o esce tutto da dentro? scusa le troppe domande ma solo qui posso chiedere qualcosa e avere risposta :(
 
D

deleted_271768

Ospite
La pasta termica è pre-applicata sul processore. Perché avresti bisogno della pasta termica? Poi non dovrai comprare nessun cavo.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Alcatraz99

Nuovo Utente
44
4
Ok grazie e che dio me la mandi buona....

- - - Updated - - -

Quindi riasusmendo:


Enermax MaxPro Plus80 Alimentatore, Potenza 600 Watt



RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm



Intel i5 4590 Quad Core CPU



Corsair DIMM Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB



Samsung MZ-75E120BW SSD 850 EVO, 120 GB, 2.5" SATA III, Nero/Grigio



Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori



ASRock Mod 1150 H97M Pro4 (MATX/H97) Scheda Madre, Nero



Zalman Z11 PLUS HF1 Case da Gioco Mid Tower, Nero



ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB) GDDR5, 256



Nilox 10NXAD0506003 - Scheda di rete ad alta velocità, Gigabit Ethernet, Low Profile, compatibile con qualsiasi slot PCI Express

Vanno bene quindi?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,393
13,798
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Gli alimentatori Enermax, a parte qualca vecchia gloria di fascia alta che è ancora in giro (Revolution87+), meglio evitarli tutti: sono modelli marchiati CWT di qualità sempre inferiore rispetto alla fascia di appartenenza. Meglio un Antec NeoEco 520C.
Come scheda madre, meglio la versione ATX della Pro4, tanto costa uguale: altrimenti anche la MSI H97 PC MATE che costa leggermente meno va bene.
Come RAM, puoi mettere queste che sono equivalenti e ti fanno risparmiare qualcosa: Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k: Amazon.it: Informatica

La scheda di rete non ti serve: è integrata nella scheda madre. Se hai bisogno il wifi invece quella scelta non va bene, serve un modello del genere: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps, 2 antenne rimovibili omnidirezionali da 2dBi: Amazon.it: Informatica
 
  • Mi piace
Reazioni: Alcatraz99

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili