Compatibilità pezzi hardware

Pubblicità

Abra

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti! ho intenzione di aggioranre il mio computer radicalmente :) e mi servono dei vostri consigli e delle vostre risposte!

allora come MotherBoard metterei questa :

SOCKET 775 MATX FSB800 VIA PM800PRO

socket 775 micro
slot formato ATX 800
velocità bus 800/533 mhz
chipset VIA PM 800
Controller Raid 0/1/0+1
AGP 8x
Slot Memoria2 DDR + 2 DDR2

Come processore questo :

P4 3.2GHZ 800MHZ 1MB SKT 775 BOX

PROCESSORE INTEL PENTIUM 4 PRESCOTT 3.2GHZ FSB 800MHZ CACHE 1MB 64 BITSOCKET 775 VERSIONE BOX

Come scheda video :

X1600PRO 512M DDR2 AGP AVIVO ROHS

processore ATI Radeon X1600 PRO
bus dimens. AGP 4x
memoria 512 MB
tipo memoria DDR 2 128 bit

Io adesso ho 2 moduli DDR SDRAM 400 Mhz da 512 l'uno , andranno bene su quella motherboard ?

questi tre pezzi sono compatibili tra loro?

rispondetemi grazie ! :inchino: :help: :)

Sembrerebbe tutto a posto, solo che non mi sembrerebbe molto conveniente prendere una scheda madre (e di conseguenza una scheda video) con bus agp. Stesso discorso vale per le memorie (ciò che risparmieresti riutilizzando quelle che hai già lo rispenderesti nella mobo, che avendo un supporto per entrambi i tipi di ddr costerà di più di una comune), quindi fai i tuoi calcoli...;)

Prendi una mobo atx non micro si con pci ex e ddr2...
non ha senso prendere componenti ormai in via di dismissione!!

cos'é questa mobo ? ma quindi a voi tutte queste cose sembrano .... "penose" ? :(

io non ho molti soldi da spendere ... oggi er ail mio compleaano mi sono arrivati 340 € circa la Mother costa 50 € il processore 125 € la scheda video 130 € (circa) quindi ...
e d aquanto ho sentito l'agp é meglio di pci .. dato che la stessa scheda pci costa 20 € in meo di quella agp che costa 129 € (a me ... a mio padre fanno lo sconto :figo: )

La mobo è semplicemente la motherboard ;).
Non è vero che l'agp è meglio del pci express, dato che è una tecnologia ormai vecchia.
Vedrai che prendendo i componenti che ti abbiamo consigliato non spenderai molto di più, ed avrai un computer al passo coi tempi :ok:.
Ciao ciao!

A me sembrava già tanto a passo con i tempi questo,:skept: :shock:

beh pensando ce adesso mi trovo con un misero amd 2500 da 2,2 ghz (overclokkato) una ati 9600 pro atlantis e 1 gb di ram ...

quindi é emglio pciexpress ? boh .. guarderò i prezzi e vi dirò!

scusa quanto ti viene l'hardware menzionato.....io cmq prenderei un Asrock 945 come mobo...e anche la cpu pensaci bene.

... guardavo le varie schede video ...
L'Ati X1650 Pro 512 MB PCI-Express .. c'é scritto tipo di memoria GDDR3 .. cosa sarebbe? Per far funzionare questa scheda basterebbe avere una Mobo con slot PCI x16 (che da quanto ho capito sarebbe l'Express) e basta????

E poi un altra cosa che riguarda la Ati X1600 Pro 512 MB AGP DDR2 ... leggevo tra le caratteristiche .. e in un psoto diceva che il clock core era 500 Mhz e quello della memoria era 800Mhz, invece poi il clock core era sempre 500 Mhz ma uello della memoria lo dava solo più 400 Mhz !!! :skept:

Spiegatemi! Grazie! :)

Al più presto possibile devo sciegliere !

Abra ha detto:
... guardavo le varie schede video ...
L'Ati X1650 Pro 512 MB PCI-Express .. c'é scritto tipo di memoria GDDR3 .. cosa sarebbe? Per far funzionare questa scheda basterebbe avere una Mobo con slot PCI x16 (che da quanto ho capito sarebbe l'Express) e basta????
Sì, basta il connettore PCI-Ex x16. ;)

Abra ha detto:
E poi un altra cosa che riguarda la Ati X1600 Pro 512 MB AGP DDR2 ... leggevo tra le caratteristiche .. e in un psoto diceva che il clock core era 500 Mhz e quello della memoria era 800Mhz, invece poi il clock core era sempre 500 Mhz ma uello della memoria lo dava solo più 400 Mhz !!! :skept:

Spiegatemi! Grazie! :)

Al più presto possibile devo sciegliere !

La frequenza è 400MHz, ma siccome il rate di informazioni è doppio (accesso sia in salita che in discesa dell'onda quadra), spesso si indicano anche come 800MHz. ;)

Grazieeee!!!! :inchino:

Però ora sono .... indeciso ... tra la PCI e l'AGP .. io ho scelto già tutto per l'AGP .. ma se voi mi dite che é antiquata ... :rolleyes:

Devo trovare una scheda madre su cui vada bene il P4800 :boh:

... cavolo tute le schede che hanno il pci-express hanno gli slot di memoria ddr2 !!! a me servono ddr ! :( :(

l'unica che ha gli slot ddr é quella che na 2 ddr e 2 ddr2 ma con agp 8x ... tra l'altro c'é scritto vicino a 2 ddr2 + 2 ddr "combo" cos'é sto combo? :( :skept: :inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro