• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Compatibilità pezzi del pc

Pubblicità

LastN1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
La configurazione dopo aver ascoltato i vostri consigli sarebbe questa:

Processore: i5 4670
Case: Thermaltake commander ms-III
Alimentatore: xfx pro550w
Masterizzatore: LG GH24NSB0
Ram: DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v
SSD Corsair Force LS 60GB 2.5" Lettura 560MB/s Scrittua 535MB/s SATA3
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Scheda madre:Asrock fatality h87 performance ( qualcuno sa dove la posso trovare? sul sito dove compro non è disponibile)
Scheda video: sapphire vapor-x r9 270x 2gb gddr5 with bost/ toxic r9 270x (la toxic non è presente sul sito)

Altri consigli? I pezzi sono compatibili?

Grazie per l'aiuto :) non ne capisco molto di pc

Ultima modifica:
A mio parere è da rifare...
Con quel budget potresti optare per un processore amd (fx 8320) e puntare a prendere una scheda video più prestante (r9 280x), alimentata però da un alimentatore degno di questo nome (xfx 650W, necessario per la 280x per i connettori da 6+2 pin). Il case preferirei un thermaltake commander ms-iii e ovviamente sarebbe da cambiare anche la scheda madre con una gigabyte ga-970a ud3p o una asus m5a evo r2.0. Io per questa configurazione rinuncerei di buon grado all'ssd, che magari prenderai in futuro.
Schematicamente la configurazione sarebbe:
-CPU: AMD FX-8320
-MOTHER BOARD: GIGABYTE GA-970 A UD3P
-VGA: R9 280X DUAL-X O VAPOR-X
-RAM: G.SKILL ARES 2X4GB @1600mhz cl9(io metterei queste per non precludermi la possibilità di aggiungere un dissipatore e overclockare)
-PSU: XFX 650W
-HARD DISK: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLUE 1tb/SEAGATE BARRACUDA
-MASTERIZZATORE: LG da 15€
-CASE: THERMALTAKE COMMANDER MS-III + 3 ventole AEROCOOL LIGHTNING 12cm BLU

Ecco a te, se però preferisci intel o hai qualche osservazione non esitare a chiedere,
CIAO

@Falco75

Vista la certificazione gold non so se quello da lui scelto sia una marca del tutto sconsigliata.

grazie per le risposte.. però preferivo restare con quella configurazione di base. le uniche cose che potrei cambiare sarebbero l'alimentatore, il case e il masterizzatore. Questi pezzi me li ha consigliati un mio amico dopo una serata a parlare delle mie esigenze e di come userei questo pc. Fa così schifo la scheda video?

Ricordatevi che mi serve sapere se i pezzi sono COMPATIBILI.

L'alimentatore me l'ha consigliato su esperienza personale. Sono anni che li monta e dice che girano più forte di quello scritto sulla carta

Nessuno ha detto che fa schifo solo che se vedo la conf tua e quella che ti ha fatto peter sulla tua noto la scarsità di prestazioni sulla vga mentre sulla sua vedo che è bilanciata.

Il tuo amico può averti anche consigliato bene su quella vga nessuno dice il contrario però dato che monterai una configurazione più performante quella vga lo è meno.

grazie per le risposte.. però preferivo restare con quella configurazione di base. le uniche cose che potrei cambiare sarebbero l'alimentatore, il case e il masterizzatore. Questi pezzi me li ha consigliati un mio amico dopo una serata a parlare delle mie esigenze e di come userei questo pc. Fa così schifo la scheda video?

Ricordatevi che mi serve sapere se i pezzi sono COMPATIBILI.

L'alimentatore me l'ha consigliato su esperienza personale. Sono anni che li monta e dice che girano più forte di quello scritto sulla carta

Diciamo che la scheda video che ti ho messo io è... più potente, più nuova... è un'altra scheda. Per il gaming è meglio investire sulla vga, processore permettendo, ma in questo caso non c'è il problema di un possibile collo di bottiglia, quindi fx 8320+ r9

una possibile scheda video alternativa mantenendo l'intel? e stando sui 170-180 euro

Vi ringrazio dei consigli cercherò di farne tesoro

R9 270x toxic 193€ , altrimenti tieni quella, in ogni caso come cpu prendi un i5 4670 che è il modello nuovo e come mobo una AsRock fatal1ty h 87

Nessuno mi ha ancora dato una risposta alla prima domanda: il vari pezzi del pc sarebbero compatibili? Intendo mantenendo la prima config.
I miei dubbi riguardano ram e scheda madre..

Nessuno mi ha ancora dato una risposta alla prima domanda: il vari pezzi del pc sarebbero compatibili? Intendo mantenendo la prima config.
I miei dubbi riguardano ram e scheda madre..
Serve un dissipatore aggiuntivo ma per il resto combaciano solo che mi sento in dovere di dirti che è sbilanciata, non dirò oltre la decisione è tua.

Seguirò il vostro consiglio. metterò una R9 270x toxic come scheda video. Altri pezzi da cambiare? Vorrei rimanere sull'i5 3570.. è così netta la differenza con la i5 4670? Userei il computer solo per il gaming

Pubblicità
Pubblicità
Indietro