Compatibilità Pentium IV

Pubblicità

Gandalf33

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
39
Ragazzi, secondo voi un vecchio hp pavilion t3330.it, con le seguenti caratteristiche

Processore:
Pentium 4 630 @ 3,0 GHZ Front Side Bus a 800 MHz

Connettore 775
Chipset Intel 945P Scheda madre Asus P5LP-LE (Nome scheda madre HP/Compaq: Lithium-UL8E)
(VEDI QUI NEL DETTAGLIO
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c01925855#N206)

Memoria :
aumentata dai 512mb di ram originari (PC2-4200 MB/sec 240 pin, DDR2 SDRAM) a 2 gb ddr2

Disco rigido
250 GB SATA (7200 rpm)

Scheda video
GeForce 6200SE 64 MB di memoria DDR Porte I/O: VGA, Composita, S-Video

(Slot di espansioni )

[TABLE="width: 530"]
[TR="bgcolor: #FFFFFF"]
[TD="align: left"]PCI[/TD]
[TD="align: left"]Tre (due disponibili)[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #E7E7E7"]
[TD="align: left"]PCI Express x16[/TD]
[TD="align: left"]Uno (nessuno disponibile)[/TD]
[/TR]
[TR="bgcolor: #FFFFFF"]
[TD="align: left"]Slot DIMM[/TD]
[TD="align: left"]Quattro (tre disponibili)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

A cui è stato sostituito il vecchio ali (quello 'nuovo' è stato preso preso da un altro pre-assemblato, ma più recente, su cui girava un i7 860 2,8Ghz con 8gb ram - ecco una foto http://img824.imageshack.us/img824/9443/16042011400.jpg) potrebbe reggere la sostituzione della vecchia scheda video con una gt330 (anch'essa proveniente dallo stesso pre-assemblato dell'ali)?
So bene che anche il 'nuovo ali' non è un granchè, ma se su quel preassemblato riusciva a far girare quei componenti credo che non dovrebbe avere problemi con il vecchio pentium IV e tanto mi basterebbe... Il problema mio è capire se la scheda madre è compatibile, la gt330 è PCI 2.0, quindi retrocompatibile, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi... Qualcuno mi può dare conferma? (O una smentita anche :D)

EDIT: Se la cosa non si potesse fare pensavo di ripiegare su una dignitosa Hd 5450 (PCI-e, 512mb ddr3, hdmi, dvi, 1 gpu) per 26,51€ che mi farebbe fare comunque un bel balzo in avanti rispetto alla 6200 (la visione di filmati a 1080p senza scatti, tanto per fare un esempio), sebbene inferiore alla 330

Ultima modifica:
Scusate il ritardo siderale, ho avuto modo di provare la gt330 ma l'ali scaldava veramente troppo (che la scheda madre non riuscisse a erogare abbastanza energia? Mah) e ho preferito rimettere la 6200 per evitare problemi: a questo punto propenderei per l'acquisto della hd 5450 512mb (24,61€), se non altro la navigazione con siti flash a schermo intero non dovrebbe essere più a scatti :D[h=1][/h]

UP: girando per la rete ho scoperto che quella scheda video, e molte della serie 5xxx sono incompatibili, stranamente, essendo PCI Express 2.1.

Evitate quindi di comprarle, ripiegate sulla serie 8/9 della nvidia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro