compatibilità pci express

icaro01

Nuovo Utente
1
0
ciao a tutti,
richiedo un vostro prezioso aiuto: sapete se esiste una mother board che abbia gli slots pci express e ke supporti il socket 478
con 1 processore p4 2,4 GHz?
inoltre sapete dirmi la differenza (se esiste) tra pci e pci express, cioè mi spiego meglio: una scheda pci express può essere montato su uno slot pci?

vi ringrazio anticipatamente
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non penso che esista mobo con PCI express per il tuo 2,4 dato che non esiste mobo 478 con pci express, anche xkè le pci-express sono supportate del nuovo chip inte 915 - 925. (spero che quello che so letto in giro sia vero)

la differenza tra pci e pci express è anche nel formato del socket di aggangio, almeno che non acquisti na mazza da 5 kili, penso che non riesci ad inserire una pci su una pci express. :D

per le caratteristiche totalmente tecniche non so che dirti per spiegarti la differenza tra le due, ma riguarderà quasi sicuramente su un fatto di velocità di trasmissione.
 

ogon

Utente Attivo
275
0
_

Jamax ha detto:
non penso che esista mobo con PCI express per il tuo 2,4 dato che non esiste mobo 478 con pci express, anche xkè le pci-express sono supportate del nuovo chip inte 915 - 925. (spero che quello che so letto in giro sia vero)

la differenza tra pci e pci express è anche nel formato del socket di aggangio, almeno che non acquisti na mazza da 5 kili, penso che non riesci ad inserire una pci su una pci express. :D

per le caratteristiche totalmente tecniche non so che dirti per spiegarti la differenza tra le due, ma riguarderà quasi sicuramente su un fatto di velocità di trasmissione.


quoto, non ci sono mainboard che abbiamo pci ex su socket 478, inoltre se hai problemi di compatibilità con hardware pci/pci ex non ci sono problemi xkè la maggior parte delle mobo su sock 775 monta di solito un paio di slot pci e un paio pci ex...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili