DOMANDA Compatibilità PC e SSD

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gugli2008

Nuovo Utente
3
0
Salve , nel mio Pc ho montato una scheda MPG B560I gaming edge wifi. vorrei montare adesso Una SSd NVMe AORUS Gen4 7000s da 1 TB ma non sono sicuro sia compatibile e , se si , quale sarebbe la velocità di lettura massima gestita dal processore. Grazie
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Salve , nel mio Pc ho montato una scheda MPG B560I gaming edge wifi. vorrei montare adesso Una SSd NVMe AORUS Gen4 7000s da 1 TB ma non sono sicuro sia compatibile e , se si , quale sarebbe la velocità di lettura massima gestita dal processore. Grazie
indica un po le caratteristiche della tua confugrazione almeno il modello di sk madre
 

Gugli2008

Nuovo Utente
3
0
indica un po le caratteristiche della tua confugrazione almeno il modello di sk madre
Indico la configurazione completa: PC case NZXTH1+ CPU Intel i5 1440 LGA 1200+scheda MPG B560I gaming edge wifi+ scheda grafica msi GeForce RTX 3060 Gaming X 12GB GDDR6 Scheda grafica 3xDP/HDMI + Kingston NV1 NVMe PCIe SSD 500GB M.2 2280- SNVS/500G.

Adesso vorremmo aggiungere o fare un upgrade e vedere se si può montare una SSd NVMe AORUS Gen4 7000s da 1 Tb e , se si, quale sarebbe la velocità di lettura /scrittura massima permessa dalla scheda
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Adesso vorremmo aggiungere o fare un upgrade e vedere se si può montare una SSd NVMe AORUS Gen4 7000s da 1 Tb e , se si, quale sarebbe la velocità di lettura /scrittura massima permessa dalla scheda
solo il primo slot (M2_1) della mobo supporta il PCIe 4, queindi se aggiungi un SSD PCIe 4 devi metterlo sul primo M2;
invece il secondo slot M2_2 è PCIe 3.0, in pratica devi smntare l'attuale SSD se ce l'hai sul M2_1 e cambiarlgi posizione
se metti un SSD PCIe 4 su M2_2 la velocità è limitata al PCIe 3 (la metà di PCIe 4)
 

Gugli2008

Nuovo Utente
3
0
solo il primo slot (M2_1) della mobo supporta il PCIe 4, queindi se aggiungi un SSD PCIe 4 devi metterlo sul primo M2;
invece il secondo slot M2_2 è PCIe 3.0, in pratica devi smntare l'attuale SSD se ce l'hai sul M2_1 e cambiarlgi posizione
se metti un SSD PCIe 4 su M2_2 la velocità è limitata al PCIe 3 (la metà di PCIe 4)
Ok grazie , quindi mettendo SSd da 1TER 7000s nel primo slot M2_1 non sono limitato in velocità di lettura per le caratteristiche della scheda/procesosre o in ogni caso non supporta i 700 MB/s?.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quindi mettendo SSd da 1TER 7000s nel primo slot M2_1 non sono limitato in velocità di lettura per le caratteristiche della scheda/procesosre o in ogni caso non supporta i 700 MB/s?
Vai alla velocità permessa dal PCIe 4.0, aggiorna il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile. Gli SSD più prestabti della categoria al momento sono:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili