DOMANDA compatibilità nzxt s340 con deepcool castle 240

Daniele Scelsi

Nuovo Utente
12
0
Ho ormai da quasi un anno un pc che ha come case l'nzxt s340, dato che voglio cambiare dissipatore volevo sapere se era compatibile con un deepcool castle 240.

Nel caso in cui non fosse compatibile mi potreste consigliare qualche alternativa con dei led carini per il prezzo massimo di 130€?

Grazie per la disponibilità.:lol:
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ho ormai da quasi un anno un pc che ha come case l'nzxt s340, dato che voglio cambiare dissipatore volevo sapere se era compatibile con un deepcool castle 240.

Nel caso in cui non fosse compatibile mi potreste consigliare qualche alternativa con dei led carini per il prezzo massimo di 130€?

Grazie per la disponibilità.:lol:
Il case permette l'installazione di radiatori da 240mm solamente sulla parte frontale, diciamo che solitamente si scontiglia questo tipo di montaggio perché si alzano di qualche grado le temperature di tutti gli altri componenti, però volendo si può fare, non si rompe nulla... l'importante è avere un buon ricircolo d'aria.
Posso chiederti come mai vuoi prendere il castle? Qual è il tuo processore?
 

Daniele Scelsi

Nuovo Utente
12
0
Il case permette l'installazione di radiatori da 240mm solamente sulla parte frontale, diciamo che solitamente si sconsiglia questo tipo di montaggio perché si alzano di qualche grado le temperature di tutti gli altri componenti, però volendo si può fare, non si rompe nulla... l'importante è avere un buon ricircolo d'aria.
Posso chiederti come mai vuoi prendere il castle? Qual è il tuo processore?
ho un i5 7600k e volevo fare un po di overclock, cosa che il mio vecchio dissipatore non permetteva. Il castle invece mi aveva interesato come dissipatore poichè ha un estetica che mi piace davvero molto, è silenzioso e si trova nella fascia di prezzo che interessava a me.
Se mi proponi qualche altra alternativa la prenderò in considerazione.
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
ho un i5 7600k e volevo fare un po di overclock, cosa che il mio vecchio dissipatore non permetteva. Il castle invece mi aveva interesato come dissipatore poichè ha un estetica che mi piace davvero molto, è silenzioso e si trova nella fascia di prezzo che interessava a me.
Se mi proponi qualche altra alternativa la prenderò in considerazione.
Nono il castle è buono, ho solo chiesto perché magari volevi montarlo su un i7-2600 ed era inutile XD... Comunque valuta anche di effettuare un delid, perché per esperienza personale, con la pasta stock tra die e ihs anche utilizzando una liquido non potrai mai spingerlo al massimo delle sue capacità, attualmente io ho un 4790k a 4.6ghz deliddato con un dissipatore da 20 euro.
 

Daniele Scelsi

Nuovo Utente
12
0
Nono il castle è buono, ho solo chiesto perché magari volevi montarlo su un i7-2600 ed era inutile XD... Comunque valuta anche di effettuare un delid, perché per esperienza personale, con la pasta stock tra die e ihs anche utilizzando una liquido non potrai mai spingerlo al massimo delle sue capacità, attualmente io ho un 4790k a 4.6ghz deliddato con un dissipatore da 20 euro.
Grazie del consiglio, ma magari in futuro, adesso non voglio fare un overclock troppo spinto.
Dato che con il castle viene fornita la pasta termica mi consigli di usare quella o la Noctua NT-H1 che ho già in casa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili