Compatibilità monitor 4k Samsung U28E590D con Win7 e nv. GT730

IljaIlic

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti!
Nonostante le numerose discussioni riguardo il Samsung U28E590D 4k, non sono ancora riuscito a comprendere alcuni aspetti riguardanti più che altro la sua compatibilità con il mio sistema. Premetto che questo monitor lo userei per un upgrade hardware per lavoro (sono un web designer), per accedere a una tecnologia superiore (attualmente ho un Asus Full HD 23'') senza dover comunque spendere moltissimo. Dispongo di una gpu nvidia GT730 DDR3 da 2GB, la cui risoluzione digitale massima è 2560x1600.
Come OS, dispongo di Windows 7 64 bit.
Ho un paio di dubbi:
- ho letto che win 7 ha difficoltà a gestire propriamente il 4k; ci sarebbero "gravi" incompatibilità tra monitor ed OS (icone e testo con effetti fastidiosi)? premetto che il dettaglio un po' mi preme, usando anche software di editing come Photoshop ed Illustrator;
- la mia gpu non sarebbe in grado di mostrare la piena risoluzione 4k; questo vorrebbe dire che sarei costretto ad impostare la risoluzione massima supportata (2560x1600) e poi fare upscaling?

Chiedo scusa per le domande, ma speravo che poteste darmi pareri anche perché non dispongo di un grandissimo budget e mi dispiacerebbe sprecare denaro :)

Grazie a tutti in anticipo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!