DOMANDA Compatibilità hyperx fury e msi z87 xpower

Etadelta

Utente Attivo
98
7
Ragazzi!
Toglietemi un dubbio atroce!!
Ho acquistato un kit di memorie ram hyperx fury black della
kingston (2x8gb), e dopo aver letto una recensione su amazon molto negativa
riguardo la compatibilità con un intel i5 mi sono spaventato (dice che le ram gli
hanno addirittura fritto la scheda madre!).
Dunque chiedo prima di montarle:
sono compatibili con una scheda madre msi z87 xpower e con un processore i7 4790K?
Vi prego rispondete!
 
Ultima modifica:

SPOOKY

Utente Attivo
352
20
CPU
intel i5 6600k + arctic liquid frezeer 240
Scheda Madre
asrock z170 extreme 4
HDD
ssd 840 evo 250gb + wd 2 tb blue
RAM
16 gb ddr 4 gskill trident z 3000
GPU
msi gtx 1070
Audio
integrata
Monitor
samsung 24
PSU
xfx xtr 650 w
Case
Bitfenix shinobi xl bianco
OS
windows 10
che mi ha detto avevo appena messo nel carrello le sudette ram rosse le ho tolte subito
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi!
Toglietemi un dubbio atroce!!
Ho acquistato un kit di memorie ram hyperx fury black della
kingston (2x8gb), e dopo aver letto una recensione su amazon molto negativa
riguardo la compatibilità con un intel i5 mi sono spaventato (dice che le ram gli
hanno addirittura fritto la scheda madre!).
Dunque chiedo prima di montarle:
sono compatibili con una scheda madre msi z87 xpower e con un processore i7 4790K?
Vi prego rispondete!
La recensione negativa si riferisce a un Core i5 2500K, quindi si tratta di un processore differente da quello che intendi acquistare. Le informazione date dal tecnico al possessore della scheda madre "fritta" sono errate (cito: "il tecnico è stato molto chiaro: il tuo sistema (i5 2500k con chipset Z68) regge 4 banchi da 4 GB fino a 1600 Mhz e non oltre, probabilmente è saltata la scheda madre".) Ciò non è affatto vero, perché i processori di quel tipo, montati su scheda Z68, possono reggere fino a 32 GB, suddivisi in 4 moduli da 8 GB, di ddr3 fino a 2133 MHz. Il recensore dice anche "Invito tutti a non basarsi solo sulle recensioni o su qualche specifica tecnica buttata alla rinfusa sui siti dei produttori"; ebbene, se c'è una fonte affidabile, quella è proprio il sito dei produttori di ram, i quali compiono test di compatibilità sui più diffusi modelli di schede madri. Kingston è una società seria, e le specifiche che rilascia sono molto precise e molto affidabili, certo più delle indicazioni di un sedicente tecnico, che non sapendo come diagnosticare il guasto, ha indicato le ram come causa. :sisi:
Ritengo quindi che la ram sia perfettamente compatibile, non vedo problemi: le decine di recensioni positive lo testimoniano. ;)
 

Etadelta

Utente Attivo
98
7
La recensione negativa si riferisce a un Core i5 2500K, quindi si tratta di un processore differente da quello che intendi acquistare. Le informazione date dal tecnico al possessore della scheda madre "fritta" sono errate (cito: "il tecnico è stato molto chiaro: il tuo sistema (i5 2500k con chipset Z68) regge 4 banchi da 4 GB fino a 1600 Mhz e non oltre, probabilmente è saltata la scheda madre".) Ciò non è affatto vero, perché i processori di quel tipo, montati su scheda Z68, possono reggere fino a 32 GB, suddivisi in 4 moduli da 8 GB, di ddr3 fino a 2133 MHz. Il recensore dice anche "Invito tutti a non basarsi solo sulle recensioni o su qualche specifica tecnica buttata alla rinfusa sui siti dei produttori"; ebbene, se c'è una fonte affidabile, quella è proprio il sito dei produttori di ram, i quali compiono test di compatibilità sui più diffusi modelli di schede madri. Kingston è una società seria, e le specifiche che rilascia sono molto precise e molto affidabili, certo più delle indicazioni di un sedicente tecnico, che non sapendo come diagnosticare il guasto, ha indicato le ram come causa. :sisi:
Ritengo quindi che la ram sia perfettamente compatibile, non vedo problemi: le decine di recensioni positive lo testimoniano. ;)

Non posso dirti altro che grazie, grazie, grazie!
è un sollievo!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili