compatibilità gpu

Stefs

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho sempre avuto pc Pre assemblati, ora volevo fare un upgrade ma me ne intendo poco e ho gia fatto qualche errore.
Il pc in questione è il seguente:


Modello Pavilion Elite E-521it LL512EA
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Processore
Tipo Intel Core i7 2600 / 3.4 GHz
Calcolo a 64 bit
Dual-Core
Memoria cache
Dim. installata 8 MB
Cache per processore 8 MB
Memoria RAM
Fattore di forma DIMM 240 pin
Tecnologia DDR3 SDRAM
Memoria installata 8 GB
Memoria massima installabile 16 GB
Caratteristiche configurazione 2 x 4 GB
Scheda grafica Nvidia gt 440

Qualche tempo fa ho installato un ssd samsung da 1tb
Ora ho sostituito l'alimentatore con un corsair tx650m da 650 W e ho preso una gpu GTX1650. Ma non riesco ad installarla, il pc si blocca sulla schermata di avvio e fa una serie di beep che dovrebbero indicare un errore sulla gpu.Da ignorante pensavo l'unico problema potesse essere l'assorbimento di potenza che avevo risolto con alimentatore nuovo, e che fosse la gpu difettosa, invece mi sembra di aver capito che non è compatibile, forse per una questione di bios/uefi?!.
Chiedo aiuto a voi. la scheda la posso restituire non è un problema, ma ormai vorrei completare l'upgrade, che consigli mi date?
E' possibile cambiare solo la mobo e risolvere cosi? o meglio cambiare anche processore e ram a questo punto?
Come budget preferirei stare sui 500-600 euro, ma posso valutare anche qualcosa in piu se proprio necessario.
Grazie a tutti per l'aiuto!
 

Mirko0107

Nuovo Utente
23
2
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perche ho sempre avuto pc Pre assemblati, ora volevo fare un upgrade ma me ne intendo poco e ho gia fatto qualche errore.
Il pc in questione è il seguente:


Modello Pavilion Elite E-521it LL512EA
Microsoft Windows 7 Home Premium 64-bit Edition
Processore
Tipo Intel Core i7 2600 / 3.4 GHz
Calcolo a 64 bit
Dual-Core
Memoria cache
Dim. installata 8 MB
Cache per processore 8 MB
Memoria RAM
Fattore di forma DIMM 240 pin
Tecnologia DDR3 SDRAM
Memoria installata 8 GB
Memoria massima installabile 16 GB
Caratteristiche configurazione 2 x 4 GB
Scheda grafica Nvidia gt 440

Qualche tempo fa ho installato un ssd samsung da 1tb
Ora ho sostituito l'alimentatore con un corsair tx650m da 650 W e ho preso una gpu GTX1650. Ma non riesco ad installarla, il pc si blocca sulla schermata di avvio e fa una serie di beep che dovrebbero indicare un errore sulla gpu.Da ignorante pensavo l'unico problema potesse essere l'assorbimento di potenza che avevo risolto con alimentatore nuovo, e che fosse la gpu difettosa, invece mi sembra di aver capito che non è compatibile, forse per una questione di bios/uefi?!.
Chiedo aiuto a voi. la scheda la posso restituire non è un problema, ma ormai vorrei completare l'upgrade, che consigli mi date?
E' possibile cambiare solo la mobo e risolvere cosi? o meglio cambiare anche processore e ram a questo punto?
Come budget preferirei stare sui 500-600 euro, ma posso valutare anche qualcosa in piu se proprio necessario.
Grazie a tutti per l'aiuto!
Innanzitutto una cosa molto importante prima di andare avanti prova a fare il reset del bios anche io quando installare la mia rx 580 non capivo quale potesse essere il mio problema non mi andava collegata ho provato con il reset del bios prima di tutto dopo iniziai a togliere i banchi di RAM perché ne avevo due tipologie diverse che potevano a creare problemi poi ho fatto il reset del CMos alla fine è andato tutto bene
Una ultima cosa sapresti dirmi che tipo è quanti beep fa il tuo speaker perché sono importanti


Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Stefs

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto una cosa molto importante prima di andare avanti prova a fare il reset del bios anche io quando installare la mia rx 580 non capivo quale potesse essere il mio problema non mi andava collegata ho provato con il reset del bios prima di tutto dopo iniziai a togliere i banchi di RAM perché ne avevo due tipologie diverse che potevano a creare problemi poi ho fatto il reset del CMos alla fine è andato tutto bene
Una ultima cosa sapresti dirmi che tipo è quanti beep fa il tuo speaker perché sono importanti


Inviato da Mi 9 Lite tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
I beep sono uno lungo e 3 corti , cercando su google mi riporta ha un errore proprio sulla scheda grafica se non sbaglio..
questa sera provo le varie soluzioni che hai suggerito, devo farlo però con la scheda vecchia montata e poi provo a sostituirla successivamente, perche altrimenti si blocca sulla schermata di avvio, e ora la scheda l'ho spedita a un amico che la prova sul suo pc per capire se è a posto..
forse nelle specifiche ho dimenticato di dire che la mobo dovrebbe essere una "cleveland gl-8", questa sera verifico anche questo.
grazie della risposta super veloce!
 

Stefs

Nuovo Utente
3
0
ciao Mirko, ho provato a fare il reset ma non ho risolto nulla..cercando ho trovato in più forum le stesse risposte, cioè che bisogna avere un bios uefi perché la scheda sia compatibile.. ho paura che L unica soluzione sia sostituire mobo, processore e ram...
Chiedo a voi più esperti se magari ci fosse la possibilità di cambiare solo mobo ed eventualmente un consiglio per L’acquisto..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili