PROBLEMA Compatibilità GA-Z77X-D3H con Radeon RX590

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
Ho comprato una Radeon 590RX 8 GB per sostituire due Radeon HD 6700 in crossfire, ho preso la scheda da amazon(2 volte).
Il PC con le due 6700 va benone, ma appena installo la 590 mi da schermo nero , ma il PC sembra partire.
- - - -
Ho verificato le varie compatibilità e mi risulta che la mia Scheda Madre abbia il Supporto al PCI Express 3.0 come richiesto.
Ho montato un alimentatore da 1200 kwatt quindi è sufficiente
Ho verificato i collegamenti di entrambe le alimentazioni alla scheda grafica, ha 2 led azzurri accesi.
Ho collegato il PC al monitor con un HDMI -> DIV-D e mi da schermo nero.
Ho collegato il PC al mio SmartTV con HDMI e mi da schermo nero (mi dice che il segnale è debole o assente).
- - - -
Entrami i cavi DVI-D e HDMI funzionano perfettamente e sono nuovi di pacca (comprati lunedì)
- - - -
Da prima ho pensato che la 590 fosse guasta quindi l'ho resa e ne ho presa un'altra, ma istess .... :cry:
- - - -
Adesso ho un dubbio sulla scheda madre che è una Gigabyte Z77X-D3H, nel bios mi parla di PCE 1x o 4x o Auto non 16x

Forse con un upgrade del bios andrebbe ?

Grazie e a presto
Post unito automaticamente:

Su questo sito, http://www.pc-specs.com/gpu/ATI/R-500_Series/Radeon_RX_580_8GB/3876/Compatible_Motherboards dice che la mia scheda è compatibile >_<

Provo ad aggiornare il BIOS vediamo che succede
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti,
Ho comprato una Radeon 590RX 8 GB per sostituire due Radeon HD 6700 in crossfire, ho preso la scheda da amazon(2 volte).
Il PC con le due 6700 va benone, ma appena installo la 590 mi da schermo nero , ma il PC sembra partire.
- - - -
Ho verificato le varie compatibilità e mi risulta che la mia Scheda Madre abbia il Supporto al PCI Express 3.0 come richiesto.
Ho montato un alimentatore da 1200 kwatt quindi è sufficiente
Ho verificato i collegamenti di entrambe le alimentazioni alla scheda grafica, ha 2 led azzurri accesi.
Ho collegato il PC al monitor con un HDMI -> DIV-D e mi da schermo nero.
Ho collegato il PC al mio SmartTV con HDMI e mi da schermo nero (mi dice che il segnale è debole o assente).
- - - -
Entrami i cavi DVI-D e HDMI funzionano perfettamente e sono nuovi di pacca (comprati lunedì)
- - - -
Da prima ho pensato che la 590 fosse guasta quindi l'ho resa e ne ho presa un'altra, ma istess .... :cry:
- - - -
Adesso ho un dubbio sulla scheda madre che è una Gigabyte Z77X-D3H, nel bios mi parla di PCE 1x o 4x o Auto non 16x

Forse con un upgrade del bios andrebbe ?

Grazie e a presto

Ciao a te.

Il tuo processore (i7 2600) essendo un Sandy Bridge non supporta il pci express 3.0 . Di conseguenza, su quella scheda madre, gli slot PCI-E X16 ed X8 vanno in 2.0 (o forse anche in 2.1) perchè sono collegati al processore. La RX 590 non richiede per forza lo slot pci express 3.0 .
Con quella configurazione e la RX 590 anche un buon alimentatore da 500 watt va bene. Altro che 1200 watt :lol:

Lascia su Auto.

Aggiorna il bios all' ultima versione. Ti serve un chiavetta usb e l' aggiornamento è bene farlo fuori dal sistema operativo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luigi C.

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Ciao a te.

Il tuo processore (i7 2600) essendo un Sandy Bridge non supporta il pci express 3.0 . Di conseguenza, su quella scheda madre, gli slot PCI-E X16 ed X8 vanno in 2.0 (o forse anche in 2.1) perchè sono collegati al processore. La RX 590 non richiede per forza lo slot pci express 3.0 .
Con quella configurazione e la RX 590 anche un buon alimentatore da 500 watt va bene. Altro che 1200 watt :lol:

Lascia su Auto.

Aggiorna il bios all' ultima versione. Ti serve un chiavetta usb e l' aggiornamento è bene farlo fuori dal sistema operativo.

Grazie per la risposta,
In principio montato un sistema di raffreddamento liquido quindi avevo deciso per un TouchPower Thermaltake 1200w come alimentatore ... ma essendo passati oltre 7 anni è cominciato a starmi stretto il mio vecchio i3

Cmq ho appena aggiornato il BIOS con la chiavetta e nada ... purtroppo sempra che non esca il segnale dalla scheda ( segnale debole o inesistente ), non è che devo configurare meglio il BIOS ???

Cmq ho lasciato AUTO come mi hai suggerito, ma non basta

Che differenza passa tra una XFX e una Gigabyte ??? non che fa differenza ???
 

Luigi C.

Nuovo Utente
124
20
CPU
Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz
Scheda Madre
GA-Z77X-D3H
GPU
2x AMD Radeon HD 6700 Series
PSU
Thermaltake Power Touch 1200w
Case
Xpressar ThermalTake
OS
Windows 10 Pro
Nessuno riesce a darmi una mano ?
Post unito automaticamente:

Ok ... spippolando tutte le opzioni possibili del BIOS ho scoperto un parametro per modificare la "generazione" delle PCIE e ho messo la 3.0 ( era preimpostata sulla 1.0 ) ora funziona.

Grazie per il supporto

EDIT 10.06.2019 ... falso, dopo aver installato i driver dinuovo schermo nero ... ormai penso sia la skgr rotta
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!