Compatibilità fra HD

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

vince48

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Volendo costruire un sistema rack ed infilarci alla bisogna un HD o l'altro, naturalmente con sistema operativo uguale, mi resta il dubbio di una possibile incompatibilità, perchè non mi riesce di trovare il secondo HD uguale a quello che ho già, indi la domanda è:
pur acquistando un HD di uguale capacità buffer e marca ma di modello diverso una volta infilato nel rack potrei andare incontro ad incompatibilità? il bios potrebbe rifiutarlo?

Ultima modifica:
Ma per "Rack" intendi un pc da rack, di quelli industriali?

Se è così non dovrebbero esserci problemi di sorta...

se l' HD che compri è integro, il bios lo riconosce (anche se di marca e dimensione diversa dal primo)...

se su ognuno dei due dischi è installato un sistema operativo,e di volta in volta decidi quale usare, non vedo nessun problema... compra un disco qualsiasi, senza scervellarti a cercarne uno della stessa marca/modello...

No, mi riferisco ad un rack installato su pcdesktop.
Indi secondo te ogni volta che infilo un HD non mi tocca di riconfigurare il bios?
vado tranquillo vuol dire anche questo? se è cosi mi hai levato un bel cruccio, grazie.

PS: tieni conto che i computer Dell oltre ad avere una MB personalizzata hanno anche un bios quasi per nulla gestibile, certamente gli HD si possono gestire però.

PS2: dato che ho in mente un rinnovo parco macchine se non ti scoccia mi dici che cifra hai sborsato per il tuo computer, senza video quello c'è.

oddio, mi ca ho capito cosa intendi per "rack sul pc desktop"...
forse intendi i cassetti sfilabili, quelli che si montano nello slot da 5.25" ?

cmq, quali che siano, il bios non ha bisogno di alcun settaggio quando cambi l' hard disk, specialmente poi se lo sostituisci ad un altro lasciandolo attaccato allo stesso posto, sulla motherboard... tranquillo.

Per il mio pc, con quello che ho speso io adesso ti ci fai un pc quattro volte più potente (almeno), conta che l' ho preso tipo a gennaio 2006...
cmq all' epoca se non ricordo male avevo speso, in totale, un migliaio di euro
(più o meno, vado a memoria)... ho comprato i pezzi ed ho assemblato io.

Se compri un hardware come il mio adesso, lo trovi alla metà del prezzo
(forse anche qualcosa in meno - parlo sempre di pc assemblato)
:ok:

Scusa se non sò spiegarmi bene, è proprio cosi, sono quei cassetti sfilabili forse si chiama bay, ove nel case ci va il pezzo madre appunto nello slot da 5,25" poi ci infili e sfili il cassetto contenete l'HD.

Ho nella testa la costruzione di un computer, presumo d'essere in grado d'affrontare l'assemblaggio, però con tutte le novità che escono a volte mi perdo un poco, eh!! sono i neuroni 60enni, comunque con tutte le notizie che si trovano in forum ed il tuo aiuto:blush: sono certo di spuntarla, grazie di tutto, ciao.

di nulla, figurati...:ok:
e poi è bello vedere che l' informatica non appassiona solo gli adolescenti, ma anche chi è un pò "cresciuto con lei", per questioni anagrafiche :D

di nulla, figurati...:ok:
e poi è bello vedere che l' informatica non appassiona solo gli adolescenti, ma anche chi è un pò "cresciuto con lei", per questioni anagrafiche :D

Ho iniziato con lo spectrum poi commodore ecc.. poi ho dovuto vivere la vita, andare a scuola e lavorare, ora che mi posso grattare ricomincio; ma quel "lei" li mi sotterra prima;), ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro