DOMANDA Compatibilità e QVL RAM

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

andrea_gambino

Nuovo Utente
20
4
Salve, per la mia prima configurazione ho scelto un Ryzen 5 2600, come mobo una Gigabyte Aorus B450 Elite e come GPU una Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB. Chiedendo un pò in giro compreso in questo forum mi erano state consigliate come RAM le G.Skill Ripjaws V 3200 2x8GB (https://www.amazon.it/dp/B017WST5EE/?tag=tomsforum-21). Vedendo però la lista delle memorie QVL della suddetta mobo il codice delle Ripjaws non è presente (F4-3200C16D-16GVKB). Volevo sapere se le liste QVL comprendono tutte le RAM compatibili o se ci sono altri modelli comunque installabili in quella mobo. Budget 90€ massimo 100€. Grazie. Screenshot_20190729_183703.jpeg

Inviato da ANE-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
@andrea_gambino

L' immagine va sotto spoiler.
Poi è vietato anche scrivere 2 o pù messaggi uno di seguito all' altro dato che è un forum e non un chat. Basta modificare l'ultimo messaggio.

Non esistono le ram QVL.
E' impossibile che ci siano quasi tutte le ram compatibili nella QVL. Quindi figuriamoci tutte.
Sono solo presenti quelle ram che il produttore della scheda madre ha potuto testare.

Con il Ryzen 5 2600 dovresti comprare un dissipatore. Se puoi ti consiglio il Ryzen 5 2600X così hai un dissipatore stock ed un processore migliori.
Post unito automaticamente:

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili