DOMANDA Compatibilità e consiglio su scheda video

CaesarK

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,
ho un computer che uso praticamente solo per giocare che ormai si avvia ai 4 anni di età. Da poco ho comprato un nuovo schermo, ma la scheda video non riesce a reggerlo anche con overclock. Già con un gioco a 1920x1080 tutto al minimo la gpu va al 100%, se poi ho qualcos'altro nel secondo schermo lagga da morire. Vorrei migliorare un po' la scheda video però sono indeciso, il budget sarebbe €130-160, senza necessariamente spendere il massimo, perchè penso che tra 2-3 anni mi prenderò un portatile nuovo per lavoro. Quindi non mi servirebbe qualcosa di esagerato ma qualcosa che riesca a reggere i giochi per i prossimi anni, non a qualità elevate.
Io avrei pensato a gtx 1050 mini 2gb <-- link
o a una RX 560 2GB <-- link
Cosa ne pensate? Mi consigliate altro?

Secondo voi se comprassi queste gpu, le prestazioni risulterebbero fortemente ridimensionate da cpu e ram?
Inoltre, sebbene la mia scheda madre abbia uno PCEx16 3.0, cercando nel sito della MSI nelle compatibilità della mobo ci sono solo le gpu fino alla 980, non riesco a capire :boh::boh:, ci possono essere problemi di compatibilità?
Qui il link del sito: https://it.msi.com/Motherboard/support/B85M-P33#support-vga

Questi sono i componenti
da aggiungere una ssd 850 evo da 250 gb PC.jpg

Grazie mille a tutti :luxhello::luxhello::luxhello:.
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
puoi metterci tutte quelle che vuoi ;)

tra le 2 la 1050 è preferibile
 
  • Mi piace
Reazioni: CaesarK

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili