DOMANDA Compatibilità e consigli aio liquid cooler

Renaleteto

Nuovo Utente
14
2
Salve,
ricontrollando la configurazione che avevo fatto ho notato che l'aio cooler che avevo scelto (Arctic Liquid Freezer 240), anche in configurazione con una sola coppia di ventole ha uno spessore di 38mm(radiatore)+25mm(ventole).
Il case che volevo prendere, l'aero-500 (ho bisogno dei drive davanti e del lettore di schede sd, quindi a meno che non riesca a trovare un case buono con queste caratteristiche non vorrei cambiarlo), è compatibile, per quanto dice il sito, con un massimo spessore del radiatore di 39mm.
Si intende solamente il radiatore e quindi potrei aggiungerci le ventole oppure non ci entra?
Nel caso quale alternativa mi consigliereste? Tutte quelle che trovo sembrano eccedere i 39mm di spessore (devo dissipare un i7-8700k).
Grazie.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Diciamo che come case non è pensato essendo un entry level ad una dissipazione a liquido seria

L'aerocool lo hai già in casa??

Altrimenti con un metro puoi vedere tu stesso

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Renaleteto

Nuovo Utente
14
2
L'aerocool lo hai già in casa??
No, sto cercando di comprare tutto insieme, l'unica cosa che ho già comprato è l'ssd. In modo che comunque posso avere più flessibilità nel cambio dei componenti nel caso si presentassero problemi di compatibilità simili a questo. Cercando su internet ho trovato alternative come il fractal design focus g o il corsair 750d airflow, ma per questo dovrei salire un bel po' di prezzo e vorrei evitare
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
sinceramente gia a pochi euro in più trovi sharkoon m25 che nel front ci sta tanta roba o a ad ancora oltre phanteks p400 che ha un ottimo supporto radiatori
 

Renaleteto

Nuovo Utente
14
2
Fra i due lo sharkoon m25 è quello che va meglio, ho bisogno di 1-2 slot per i drive 5.25'' perché mi serve il lettore cd e, teoricamente, anche il lettore di schede sd dato che è il modo migliore per passare i file dalle telecamere al pc. Nel caso, quale parametro devo andare a considerare per la compatibilità? E, dato che il case ha bisogno di queste caratteristiche particolari, mi converrebbe anche pensare ad un altro aio cooler più "sottile" al posto di cambiare case?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili