DOMANDA Compatibilità dissipatore

Oly

Nuovo Utente
35
3
Ciao a tutti vorrei togliermi un dubbio prima di acquistare i componenti del pc.
Prima di tutto vorrei cominciare col dire che avrei intenzione di prendere questa combinazione, sulla quale vorrei sapere "l'effettiva" compatibilità dei pezzi: Case: F. Design Mashefy C; Cpu cooler: Noctua Nh-d15, RAM: Corsair Vengeance lpx 16gb (2x8).
Ora le dimensioni dovrebbero essere le seguenti, sulla base di quanto affermato dai produttori: cooler: altezza con fans 165 mm, e sopporta ram fino ad un massimo di 32 mm di altezza, case: può ospitare dissipatori con altezza massima di 170 mm, ram, dovrebbe (non trovo nulla di ufficiale sul sito, mi baso su quanto ho trovato sulla rete) essere 31 mm di altezza.
Ora i dubbi sono: la ram è effettivamente 31 mm di altezza? quindi potrei montare il noctua senza bisogno di dover alzare la ventola?
Quando metto la ram nel suo apposito slot della mobo, di quanto mi aumento l'altezza?
Chiedo queste informazioni perché nell'ipotesi in cui l'altezza aumentasse una volta inserita la ram, dovrei di conseguenza alzare la ventola, ma non saprei quanto gioco avrei col case, dal momento che può ospitare dissipatori alti, come già detto sopra, fino ad un massimo di 170 mm.
Se per esempio l'altezza della ram una volta inserita nella mobo aumentasse a 34 mm, avrei solo 1 mm di spazio libero nel case.
Altrimenti punto ad un differente dissipatore e via.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili