DOMANDA Compatibilità dissipatore con MOBO e RAM

ZRLTY

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti ragazzi sono nuovo sul forum, ultimamente ho fatto un primo aggiornamento al mio setup che spero di completare al più presto.
Ho preso un case nuovo, alimentatore ed ssd.
Ora tocca al dissipatore perchè attualmente il pc funziona molto meglio con il passaggio all'ssd tuttavia il dissipatore stock AMD è troppo rumoroso e poco performante per il tipo di utilizzo che faccio del pc (orientato al gaming e alla realizzazione di render architettonici). E' qui che sorge il mio dubbio:
Ho intenzione di prendere un Dark Rock 3 della be quiet, ho già verificato la compatibiltà con il socket am3+ della mia mobo (asrock 970 extreme 3) e con il case NZXT S340 elite. La cosa che mi spaventa però sono le RAM (corsair xm3, due banchi) essendo montate sul primo e terzo slot da sinistra ho paura che vadano a toccare la ventola del dissipatore. Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni online sulla specifica compatibilità tra questi componenti e non vorrei fare un acquisto errato.
Non sono molto pratico di configurazioni (sto iniziando solo ora ad assemblare) quindi chiedo a voi: c'è qualcuno che sa esattamente se questi componenti possano andare bene insieme o c'è qualche modo per verificarlo? Dovrei misurare la distanza totale tra il socket e le ram e confrontarla con quella del dissipatore?
Grazie a tutti in anticipo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili