DOMANDA Compatibilità della scheda MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6G (6GB GDDR5/PCI Express 3.0/1860MHz/8000MHz)

oriomenoni

Nuovo Utente
2
2
Salve,
ho necessità di acquistare una scheda video Nvidia che sfrutti appieno l'ultima versione del software Premiere Pro di Adobe, che richiede l'installazione di driver recenti. La mia scheda attuale (una NVIDIA GeForce GTX 480 PCI-Express 2.0 x16 ) non è più supportata da Nvidia che non rilascia più aggiornamenti firmware. Mi hanno consigliato di acquistare una MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6G (6GB GDDR5/PCI Express 3.0/1860MHz/8000MHz). La mia scheda madre però è vecchiotta, anche se all'epoca era molto buona. Si tratta di una ASRock P55 Deluxe3 con bus clock 133 megahertz. Quello che vorrei sapere (essendo del tutto ignorante dell'argomento) è se è fisicamente possibile installare questa GTX 1660, che è una PCI-E 3.0, sulla mia scheda madre.
Grazie a chi vorrà aiutare.
 

Centurione1981

Utente Èlite
3,051
1,167
CPU
Ryzen 3900x @4.4GhZ
Dissipatore
DeepCool Assassin 3
Scheda Madre
Msi X570 Pro Carbon
HDD
M2 Intel 1tb - WD 2TB x 2
RAM
XPG 16 gb DDR 4 3600 MhZ RgB
GPU
2070S
Audio
Integrata
Monitor
AOC AGON AG271QX 2K 144Hz
PSU
Seasonic 850 Platinum
Case
Antec P 120 Crystal
Periferiche
Mouse Coolermaster MM830 - Tastiera Logitech G510 - Cuffie Coolermaster 752
Net
Telecom Fibra 1Gbps
OS
Win 10 64

Questa e' la lista delle schede supportate,

Per la compatibilita' tra scheda madre e scheda video nessun problema, non sarai limitato dallo slot pci-e ma probabilmente dal processore
 
  • Mi piace
Reazioni: oriomenoni
U

Utente 125751

Ospite
Salve,
ho necessità di acquistare una scheda video Nvidia che sfrutti appieno l'ultima versione del software Premiere Pro di Adobe, che richiede l'installazione di driver recenti. La mia scheda attuale (una NVIDIA GeForce GTX 480 PCI-Express 2.0 x16 ) non è più supportata da Nvidia che non rilascia più aggiornamenti firmware. Mi hanno consigliato di acquistare una MSI GeForce GTX 1660 Gaming X 6G (6GB GDDR5/PCI Express 3.0/1860MHz/8000MHz). La mia scheda madre però è vecchiotta, anche se all'epoca era molto buona. Si tratta di una ASRock P55 Deluxe3 con bus clock 133 megahertz. Quello che vorrei sapere (essendo del tutto ignorante dell'argomento) è se è fisicamente possibile installare questa GTX 1660, che è una PCI-E 3.0, sulla mia scheda madre.
Grazie a chi vorrà aiutare.

Salve.

A parte che nel nuovo quella scheda video con le vram GDDR5, la lascerei perdere dato che non ha senso acquistarla.
Tocca vedere se il bios di quella vecchia scheda madre rinoscerà le schede video più recenti.
Manca il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello del monitor e dell' alimentatore.
 

oriomenoni

Nuovo Utente
2
2

Questa e' la lista delle schede supportate,

Per la compatibilita' tra scheda madre e scheda video nessun problema, non sarai limitato dallo slot pci-e ma probabilmente dal processore
Grazie! Partirò allora subito dalla scheda grafica, poi col tempo aggiornerò anche scheda madre e processore... il mio budget è limitato, in questi tempi grami!
Post unito automaticamente:

A parte che nel nuovo quella scheda video con le vram GDDR5, la lascerei perdere dato che non ha senso acquistarla.

Perché? Sappi che sono totalmente ignorante dell'argomento. :)

Tocca vedere se il bios di quella vecchia scheda madre rinoscerà le schede video più recenti.

Il BIOS è American Megatrends Inc. P1.00 02/05/2010

Manca il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello del monitor e dell' alimentatore.

L'alimentatore è nuovo di pacca, appena cambiato, è un Antec Earthwatts Gold Pro 750W Modular ATX 12V con doppio connettore. Il monitor è un Benq GC2870H Monitor 28 Pollici, FHD, 2 x HDMI, VGA risoluzione 1920x1080
Post unito automaticamente:

C'è un modo di sapere se il mio bios supporta questa o altre simili schede (come la GeForce GTX 1660 Ti VENTUS XS 6G) ?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili