Compatibilità CPU/mainboard

gaetaninho82

Nuovo Utente
8
0
Salve ragazzi sono nuovo del forum,avrei un piccolo problema:
dovrei riparare il mio case in quanto si sono guastati alcuni componenti,da premettere che l'uso è principalmente per lavoro,navigazione e avvolte qualche giocata(PES :) ), in base al budget che ho a disposizione non so se posso fare questa scelta piuttosto che cambia 3/4 componenti unica volta;mi spiego posso una scheda madre m2n68am-plus che monta quindi ram ddr2, come cpu ho una amd x2 250, io vorrei tenere questo processore per evitare di spendere una cifretta, e dedicarmi all'acquisto di una mainboard am3/am3+, ram ddr3 (penso 4/6gb) e un hd da 500 gb nuovo, posseggo gia una buona scheda video che per quello che faccio mi soddisfa.....
la domanda è, questa cpu è compatibile con le schede madri am3+?
consigliatemi qualcosa, ho da spendere max 200 se faccio tutti i componenti; se tengo il processore cosa mi consigliate di abbinarci...
grazie a tutti!!
 

DamyLv

Utente Èlite
2,036
544
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120SE
Scheda Madre
Msi B550M Pro Vdh-wifi
HDD
2x Crucial Mx500 1Tb + 2x 1Tb WD Blue
RAM
4x 8Gb DDr4 Corsair Vengeance Lpx 3200mhz CL16
GPU
Sapphire Pulse Rx 6700 XT
Audio
SoundBlaster Audigy Fx v2
Monitor
LG 27GN800 144hz 1440p
PSU
Thermaltake Smart SE 630w
Case
MetallicGear Neo Matx
Periferiche
Tastiera: CmStorm Quickfire Xt Brown Mouse: Cm Storm Mizar Headset: Arctic P614
OS
Windows 10 Pro
con 200 euro riesci a prendere tutto nuovo e più performante di quel vecchio athlon :)

giusto per sapere, che scheda video è?
 

gaetaninho82

Nuovo Utente
8
0
comunque non mi avete risposto riguardo alla compatibilità o meno del processore; un atlon x2 250 sarà compatibile con una scheda madre am3+? se no, con che cosa, visto che ho intenzione di mettere le ram ddr3...... consigliatemi qualcosa;
ah dimenticavo, si vocifera che le cpu am3+ mi pare 6300 a salire riscaldino parecchio e per questo motivo mi hanno consigliato di passare a intel!!
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
dipende da cosa fai per lavoro.. in diversi casi un fx 6300 può essere una buona soluzione. ma in quei casi converrebbe quasi buttare qualcosa in più per un fx 8320.

chiedono più elettricità, ma hanno il vantaggio che possono dissipare bene il calore sviluppato.
no pasta del capitano inside :asd:
insomma, quello del calore non è un problema se il contorno è adeguato. basta anche il dissipatore stock, anche se fa un po' di rumore.

comunque bisogna sapere che lavori fai col pc.
per il resto, in gaming non cambia nulla finchè hai la 9500gt.. per quella ti potresti tranquillamente tenere il tuo athlon.
 

gaetaninho82

Nuovo Utente
8
0
siccome si è guasta la scheda madre che ho, tenendo qualche pezzo del vecchio (e quindi cpu scheda video e hard disk) quale scheda madre prendere per poter usare quel processore e nel frattempo migliorare le ram portandoli a ddr3 di 4/6 gb??? questo è quello che chiedo: le schede recenti mi pare am3+ sono compatibili con questo processore o devo fare per forza l'acquisto di tutte cose nuove?
 

gaetaninho82

Nuovo Utente
8
0
Allora raga, dopo un attenta ricerca, sono arrivato alla scelta dei componenti: come scheda madre mi sto buttando su una asus m5a78L-M lx3 ram ddr3 4 gb corsair; sono indeciso se prendere la cpu fx 4300... mi hanno detto che le cpu fx riscaldano assai e non sono ben riuscite; al limite se lascio il mio vecchio processore (x2 250) secondo voi una r7 240 2gb ddr3 è compatibile? tra quest'ultima e quella che ho montata )asus 9500gt) è tanta la differenza in termini di prestazioni?
dimenticavo ho visto che, qualora lasci il mio vecchio processore, supporta le ddr3 fino a 1066, se le ram che prendo sono esempio a 1333 o superiori, c'è incompatibilità?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili