DOMANDA Compatibilità & Consigli

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Radioactive

Nuovo Utente
60
6
Ciao a tutti, buon anno a tutti!
Volevo Sapere da voi cosa ne pensate della mia configurazione ed eventualmente qualche consiglio:
Mobo: Asrock z77 pro3
CPU: Intel Core i5 3570 che porterò a 3,6 - 3,7GHz
RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600MHz
CASE: Zalman Z11 Plus
VGA: HD 7970 Vapor-X
Masterizzatore: uno della asus mi pare.... 5,25''
HD: Western Digital Caviar Blu 1TB 64MB
PSU: Corsair XFX650W

Consigli, Considerazioni!! Sono qui pronto ad ascoltarvi!
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Il caviar blue non è un buon hd per il Sistema operativo.. meglio un WD Caviar Black se vuoi rimanere al vecchio HD meccanico, altrimenti l'unica integrazione che puoi fare è un SSD.. per il resto immagino tu abbia già valutato i pro e i contro della tua configurazione (serie non K del processore, nessun dissipatore cpu aftermarket).
 

Peppinux

Utente Attivo
181
16
Il case va bene. L'alimentatore anche se 650w mi sembrano sprecati, prendi un 550w. Come scheda madre prendi una H77 PRO4/MVP dato che quella CPU non è da overclock mentre la Z77 Pro3 (TEORICAMENTE!), sì. CPU va bene, se vuoi risparmiare vai di i5 3450 che alla fine rende lo stesso per pochi MHz in meno. RAM va bene, se è 2x4GB. VGA ok anche se darei un'occhiata anche su una MSI GTX 670 Power Edition, fossi in te. Hard disk ok. Masterizzatore alla fine va bene anche un LG da €20.
 
  • Mi piace
Reazioni: Johnny President

Radioactive

Nuovo Utente
60
6
Il caviar blue non è un buon hd per il Sistema operativo.. meglio un WD Caviar Black se vuoi rimanere al vecchio HD meccanico, altrimenti l'unica integrazione che puoi fare è un SSD.. per il resto immagino tu abbia già valutato i pro e i contro della tua configurazione (serie non K del processore, nessun dissipatore cpu aftermarket).
Grazie per la risposta, ti faccio capire le mie scelte cosi che magari potresti aiutarmi!
1- z77 su i5 non "k": Allora costava 6-7€ in più rispetto alla h77 pro4 e dato che non voglio fare overclock spinto, solo per alzare di 200MHz il procio mi è stato riferito da un utente che con il z77, senza cambiare il dissi si puo anche fare.
2- VGA: dato che vorrei giocare a giochi quali Metro 2033, Skyrim moddato ho pensato fosse meglio prendere una Ati, anche se non sono molto convinto che quei 380€ siano ben spesi...hai qualche idea?
3- HD non sapevo andasse male...
4- Alimentatore, be dato che ho una configurazione a singola GPU dovrebbero bastare, non è modulare perchè risparmio qualcosina e sfrutto il fatto che il case ha il cable managment....
cosa ne pensi che abbia detto solo cazzate? qualcosa di giusto ho detto?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
Guarda all'alimentatore modulare non rinuncio nemmeno se mi sparano.
Detto ciò non so quanto tu abbia di budget complessivo. Un SSD da affiancare all'ottimo WD Caviar Blue per l'archiviazione cambia la vita.. poi ognuno fa quel che crede.
Come scheda madre consiglio solo quel che ho toccato con mano.. e venendo da 2-3 Asus, posso dire con certezza che la MSI G45 che monto ora è stato un affarone per 90 euro... ho avuto schede madri dal prezzo doppio che facevano schifo a confronto.

La 7970 è tanta roba.. io già sono felice dalla mia 7870.. direi che l'unico motivo per prendere una GTX670 è la predilezione di "alcuni giochi" ad un brand rispetto all'altro.. ad esempio sappiamo tutti che BF3 va molto meglio su NVidia.. idem altri titoli su ATi ;)

Se il budget non è troppo ristretto io consiglio sempre un "K" anche solo per un discorso di rivendibilità.. anche io ho preso un i7-2600K anche se non faccio overclock al momento.. :)

Non conosco il case Zalman.. sono un Thermaltake fan..
 
  • Mi piace
Reazioni: Radioactive

Radioactive

Nuovo Utente
60
6
Guarda all'alimentatore modulare non rinuncio nemmeno se mi sparano.
Detto ciò non so quanto tu abbia di budget complessivo. Un SSD da affiancare all'ottimo WD Caviar Blue per l'archiviazione cambia la vita.. poi ognuno fa quel che crede.
Come scheda madre consiglio solo quel che ho toccato con mano.. e venendo da 2-3 Asus, posso dire con certezza che la MSI G45 che monto ora è stato un affarone per 90 euro... ho avuto schede madri dal prezzo doppio che facevano schifo a confronto.

La 7970 è tanta roba.. io già sono felice dalla mia 7870.. direi che l'unico motivo per prendere una GTX670 è la predilezione di "alcuni giochi" ad un brand rispetto all'altro.. ad esempio sappiamo tutti che BF3 va molto meglio su NVidia.. idem altri titoli su ATi ;)

Se il budget non è troppo ristretto io consiglio sempre un "K" anche solo per un discorso di rivendibilità.. anche io ho preso un i7-2600K anche se non faccio overclock al momento.. :)

Non conosco il case Zalman.. sono un Thermaltake fan..
Il budget è di 930€
Cosa ne pensi della Vapor-X? 20€ da investire su qualcos'altro? prendendo la 7970 OC Sapphire?
 

Lidoboy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
18,371
3,763
CPU
i7-2600K
Dissipatore
Zalman CNPS 9900 MAX - Blue
Scheda Madre
MSI Z77A G45
HDD
SSD Samsung 830 256Gb
RAM
2x8Gb DDR3 1600Mhz Corsair Vengeance
GPU
NVidia GTX 1070Ti
Audio
HyperX Cloud II
Monitor
DELL S2719DGF
PSU
Arkangel 850W
Case
Thermaltake Armor+ VH6000BWS Black
Periferiche
Logitech Proteus Core + Omen 300 Mouse Pad XL + Corsair K95 RGB
Net
Fibra 1000Mb
OS
WinSeven
  • Mi piace
Reazioni: Radioactive

Radioactive

Nuovo Utente
60
6
Re: Compatibilità & Consigli

Ottima. Se googli un pò puoi trovare test dove la soluzione vapor fa guadagnare anche 20 gradi in load rispetto al modello reference.
GRAZIE MILLEEEEEEE!!! per tutto @Lidoboy
Volevo farti sapere lo sviluppo della mia config:
- Sapphire 7950 Vapor-X 276€
- MSI Z77A-G45 97€
- Intel Core i5 2500k 210€
- G.Skill Ares f3 2x4GB 1600MHz (si possono occare? se si come e di quanto senza bruciarle) 46€
- Zalman Z11 Plus 5 ventole 70€
- Seagate da 1TB 64MB (prima volevo dire questo HD, non il caviar blue xD) 65€
- Corsair TX650WM 90€

Meglio? Mi sono avanzati 56€ posso prendermi un bel dissi per overclock, ma mi chiedo:
- Il PSU basta?
- Che dissi prendere per quel prezzo? TPC 812? Vorrei farlo arrivare a 4, 4,2 GHz

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili