Compatibilità Con Scheda Madre Gigabyte Gaming K3

jerome7

Nuovo Utente
70
11
ciao ragazzi,
ho assemblato vari pezzi usando per la compatibilità il sito partpicker. Ora, mentre sto aspettando che me li spediscano, sono andato sul sito della gigabyte della mia scheda madre z270 a vedere la lista esatta dei pezzi compatibili.

CPU: nella lista compare la il modello core i7 7700k, ma solo nella versione 4,2ghz. Io che ho comprato quella 4,5ghz devo preoccuparmi? Pensavo di dover tenere conto solo del socket 1151 e del chipset z270. Allora perché non è in lista.
ERRATA CORRIGE: IL PROCESSORE E' SEMPRE 4,2ghz FREQUENZA BASE, E' LA FREQUENZA MASSIMA CHE E' 4,5ghz.

RAM: ho comprado un banco da 16gb gskill ripjaws V 3200mhz. Nella lista c'è un'infinità di gskill compatibili, sempre di 3200mhz, ma la sigla del mio pezzo non figura. Anche qui, devo preoccuparmi? partpicker mi aveva segnalato molte incompatibilità nella scelta dei pezzi ma su questo non aveva fatto alcuna obiezione.

Stesso problema anche sull'SSD della crucial. La lista è brevissima (dunque a sto punto penso non attendibile) e riporta della crucial solo due modelli. Io ho preso un modello sata3, quindi pensavo andasse bene comunque.

Sto andando nel panico, se non si fosse capito.
Non so se faccio bene ad aprirli, quando arrivano, e provare a montarli lo stesso col rischio di danneggiarli o di veder vanificato il diritto di reso.
 
Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Pcpartpicker non è la bibbia prima cosa

CPU compatibile ovviamente e ci mancherebbe altro

RAM se non sono nella lista QVL poco importa, D altronde non possono testarle tutte, guarda se ci sono modelli simili e via

SSD sarà anche lui compatibile scherzi!


Vai sereno
 

jerome7

Nuovo Utente
70
11
Grazie per la pronta consolatio :patpat:, però riguardo la ssd ho provato ad andare sul sito della crucial e avevano un form per verificare la compatibilità. E sto maledetto dice che è incompatibile. Ho scritto all'assistenza crucial e sto aspettando risposta.
Dici che è compatibile ugualmente e il loro è solo uno scrupolo? Calcola che con amazon il reso è gratuito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!