DOMANDA Compatibilità con GTS 450 o GT 630

Pubblicità

Spak UI

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto.

Avrei intenzione di acquistare una nuova scheda video per il mio pc vecchio di 5 anni.
Attualmente possiedo un Nvidia GeForce 9500 ma che purtroppo si è fusa e quando faccio partire il pc vedo lineette azzurre su tutto lo schermo :lol:

Vorrei dunque acquistare una nuova scheda video, ho provato a vedere in giro da qualche rivenditore delle schede video, ed ho trovato questi due modelli GTS 450 o GT 630
Possiedo un HP Pavillion a6565.it <- Link alla descrizione completa

Vorrei oltretutto sapere se devo acquistare in caso un alimentatore nuovo (se si quale?)
E se potrei avere delle difficoltà nell'installare un AMD se prima avevo una NVIDIA

Grazie mille per la vostra attenzione.

Entrambe le schede sono compatibili, in media costano trai 70-80 €. Non potresti arrivare a 100€ per poter prendere un hd 7770 o una gtx 650?
per quanto riguarda l'installazione non c'è nessun problema. Togli i driver vecchi e metti i nuovi della scheda che monti.
Come alimentatore potresti prendere un OCZ xtream 600w o un XFX 550w sui 60€

Entrambe le schede sono compatibili, in media costano trai 70-80 €. Non potresti arrivare a 100€ per poter prendere un hd 7770 o una gtx 650?
per quanto riguarda l'installazione non c'è nessun problema. Togli i driver vecchi e metti i nuovi della scheda che monti.
Come alimentatore potresti prendere un OCZ xtream 600w o un XFX 550w sui 60€

Mi vorrei togliere un dubbio, come faccio a sapere se un alimentatore è compatibile o meno ad una determinata scheda video?
Terrei buona l'idea della gtx 650, magari potrei fare un pensierino alla Ti Boost. Per i driver capito

Punta ad una sapphire radeon hd 7750 1gb gddr5 o se vuoi spendere poco a 65 euro c'è la 7730 1gb gddr5 sempre di sapphire.

Budget? cosa fai con il pc? Un buon alimentatore è alla base di ogni configurazione longeva

Vorrei migliorare le prestazioni del mio pc, almeno per i prossimi 2/3 anni, perchè tendenzialmente lo userei per giocarci giusto per sfogo (non ricerco i settaggi al massimo, in iper risoluzione :asd:) e magari anche per renderizzare qualche video in 3D o comunque sia fare un lavoro di video editing.
Il mio obbiettivo è cercare di trovare dei compenenti compatibili con l'elaboratore che posseggo e che abbiano alla fine un prezzo ragionevole. Non ho voglia di spendere più di 250€ ma neanche di prendere qualcosa che già tra 1 anno risulta obsoleto.

Ma se tipo acquistassi un "AMD - APU A10-5800K Black Edition (Trinity) Processore Quad-Core 3,8 Ghz Sbloccato Socket FM2 con grafica integrata Radeon HD 7660D Boxato" non sarebbe meglio, in termini di prezzi intendo? Non so bene cosa contenga questo pack ecco, non vorrei acquistarlo e poi trovarmi solo il processore ed il dissipatore.

Ma dopo devi cambiare mobo+scheda madre, anche se faresti un salto a 360°.
Allora niente, a quel punto mi farei un pc completo migliorando anche ram e tutto. Ma devo aspettare ancora un po' di tempo per arrivare ad un budget alto. Avevo pensato di migliorare processore perchè sono rimasto ad uno vecchiotto. Ma a sto punto boh non saprei.

Non ti servono ne la gts450 ne la gt630. Per il sistema che hai ti consiglierei di prendere alimentatore nuovo e vga usata.
L'alimentatore OCZ xtream 600w o un XFX 550w? E quale scheda video mi consigli di acquistare usata e che possa far girare a qualità media giochi di quest'anno?

Con 150 euro rimedi un a8 5500+msi fm2a75m-p33+4gb di ram, hai un cambiamento generale, a cui affianchiamo un be quite 350w da 35 euro.

Allora niente, a quel punto mi farei un pc completo migliorando anche ram e tutto. Ma devo aspettare ancora un po' di tempo per arrivare ad un budget alto. Avevo pensato di migliorare processore perchè sono rimasto ad uno vecchiotto. Ma a sto punto boh non saprei.

L'alimentatore OCZ xtream 600w o un XFX 550w? E quale scheda video mi consigli di acquistare usata e che possa far girare a qualità media giochi di quest'anno?

Per il prezzo l'xfx550w mi sembra quello che costi di meno, se vuoi modulare prendi l'antec hgc620w.
Con uno di questi alimentatori in futuro se ti farai un pc gaming serio potrai tranquillamente montare una scheda video di fascia alta.
Per ora non ti conviene spendere soldi per componenti nuovi (tipo amd a8 o a10 e relative schede madri ecc ecc) perchè dovresti comunque riacquistare quasi tutto da 0 per farti un pc gaming serio (ti hanno consigliato buoni componenti sto solo dicendo che non conviene spendere 150-200 euro ora per cpu e mobo che dovrai cambiare di nuovo).
Nell'usato puoi trovare schede video tipo hd57xx o hd58xx o hd68xx che, senza spendere molto (non più di 50-60 euro) ti possono permettere di giocare discretamente ora.
A proposito che risoluzione hai?

Per il prezzo l'xfx550w mi sembra quello che costi di meno, se vuoi modulare prendi l'antec hgc620w.
Con uno di questi alimentatori in futuro se ti farai un pc gaming serio potrai tranquillamente montare una scheda video di fascia alta.
Per ora non ti conviene spendere soldi per componenti nuovi (tipo amd a8 o a10 e relative schede madri ecc ecc) perchè dovresti comunque riacquistare quasi tutto da 0 per farti un pc gaming serio (ti hanno consigliato buoni componenti sto solo dicendo che non conviene spendere 150-200 euro ora per cpu e mobo che dovrai cambiare di nuovo).
Nell'usato puoi trovare schede video tipo hd57xx o hd58xx o hd68xx che, senza spendere molto (non più di 50-60 euro) ti possono permettere di giocare discretamente ora.
A proposito che risoluzione hai?

Ho un 22" da 1680x1050

Io avevo in mente di acquistare un po' alla volta, cioè qualcosa ora e qualcosa in futuro aggiornando di volta in volta pezzi che ovviamente devono essere compatibili.
Ora come ora mi serve solo una scheda video nuova perchè l'altra mi si è fusa.
Però con una scheda video nuova non so se nel caso ho bisogno di modificare anche l'alimentatore (ovviamente solo se la scheda video che mi consigliate non è compatibile con l'alimentatore che ho ora).

Cambiare i pezzi poco per volta non ha senso a meno di alimentatore e disco rigido.
Per un buon upgrade devi cambiare processore e scheda madre e (probabilmente) ram, spesa di 200-300 euro (amd o intel, overclock si/no) per stare su componenti da gaming serio.
Una scheda video di fascia medio/alta (data la risoluzione) la paghi minimo 200 euro ma ora non ci faresti nulla con il sitema che hai.
Una scheda video "temporanea" a basso consumo e prestazioni medio/basse probabilmente la reggi tranquillamente.
Un buon alimentatore fa sempre bene!

Cambiare i pezzi poco per volta non ha senso a meno di alimentatore e disco rigido.
Per un buon upgrade devi cambiare processore e scheda madre e (probabilmente) ram, spesa di 200-300 euro (amd o intel, overclock si/no) per stare su componenti da gaming serio.
Una scheda video di fascia medio/alta (data la risoluzione) la paghi minimo 200 euro ma ora non ci faresti nulla con il sitema che hai.
Una scheda video "temporanea" a basso consumo e prestazioni medio/basse probabilmente la reggi tranquillamente.
Un buon alimentatore fa sempre bene!
Adesso, la 7870 fa il suo dovere a quella risoluzione e costa 150 euro, se ti tieni bassino con i filtri e dettagli anche 7790.

Considerando un budget ristretto puoi fare cosi e ti cambi tutto in moooolto meglio.

Cpu FX 6300 o 4300
MB asrock 970 extreme 3
VGA Sapphire 7850
Ram corsair XSM3 4gb
Alimentatore Aerocool 80+ 550w pfc
Dissipatore CM TX3

per un totale di 319€+iva

Considerando un budget ristretto puoi fare cosi e ti cambi tutto in moooolto meglio.

Cpu FX 6300 o 4300
MB asrock 970 extreme 3
VGA Sapphire 7850
Ram corsair XSM3 4gb
Alimentatore Aerocool 80+ 550w pfc
Dissipatore CM TX3

per un totale di 319€+iva

Processore AMD 6 QuadCore
DDR3 Ram 6GB
AMD Radeon HD (con 2GB dedicati)

E' meglio dei ricambi che mi ha consigliato tu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro