• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Compatibilità componenti Pc gaming

Pubblicità

RyuLuke

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto ma seguo questo forum da mesi :)
Essendo ormai tempo di cambiare il mio pc ho stilato una lista di componenti che ad occhio e croce credo possano andare per un pc gaming.
Mi servirebbero però ulteriori conferme e, nel caso abbiate voglia, qualche consiglio. Grazie :)

Case: Sharkoon T9 Value
Processore: Amd Phenom II X4 965
Scheda Madre: ASUS AM3+ M5A99X EVO
RAM: Corsair Vengeance DDR3-1600MHz 2x4GB
HD: Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5"
Scheda Video: AMD Radeon HD 6870
Alimentatore:
Corsair 600W CX V2 600W
Monitor: Samsung Syncmaster 2033 HD

[h=1][/h]
[h=1][/h]
 
l'alimentatore non è adatto prendi un xfx 550w
il case ti consiglio una marca conosciuta come cooler master o thermaltake (cooler master elite 430 o thermaltake v4, tipo)

ci dici il budget? così magari facciamo di meglio
 
ti serve tutto il pc completo? monitor, mouse, sistema operativo, ecc...?
fai overclock? quella configurazione a che prezzo la trovi?
 
Mi serve solo quello che ho elencato e lo trovo sugli 800€.
Mi chiedevo pero' se a quel prezzo ci fosse di meglio. Ho conoscenze un po' limitate in fatto di componistica e le poche che ho derivano da questo sito.
Ad esempio, il procio può andare come rapporto qualità prezzo? A me piace molto però se a quel prezzo trovo di meglio non ha senso.
Ps: Per quanto riguarda l'overclock ero orientato sul farlo ma non subito.
 
ti serve il s.o.?
se lasci quel monitor e nn uno full-hd va bene, ma la scheda madre e da overclock alti, te la cavi a fare un buon overclock risparmiando pure con una gigabyte970-ud3, il dissipatore lo prendi ora o quando fai overclock? ram se sono in versione low profile sono ok, hdd e lento mettici uno piu piccolo ma veloce, il wd blu da 1tb, di ali vedi se trovi l'xfx pro series 550w costa uguale o meno, e piu potente e di qualita piu alta del cx, il resto ok
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top