DOMANDA Compatibilità componenti HARDWARE & altro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti è da un po che lavoro alla confiurazione del mio pc da gaming ora che ho deciso tutti i pezzi sono in dubbio sul fatto della loro compatibilità non sono assolutamente un esperto ma capisco che per una cpu AM3 serve una scheda madre con stesso socket :utonto: :

MoBo: Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990XA-UD3 (990X/ATX) Scheda Madre, Nero
CPU: AMD AM3+ FX-8350 Box
GPU: Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero
RAM: HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
Scheda di rete: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps
Case: iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case, USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM

Avrei delle domande oltre quella di base sulla compatibilità dell'Hardware:
  1. Qual'è il migliore negozio dove acquistare il sopraelencato (Catania) oppure da me preferito Amazon che mi permette con 766€ di avere tutto ciò
  2. L'alimentatore da me scelto è capace di soddisfare a dovere i componenti anche se eseguo un overclock non manuale cioè quello di fabbrica
  3. Nel case scelto ho seri dubbi che ci entri la scheda video dato che mi sembra sia 1 cm più alta della larghezza del case
  4. Ho scelto la GTX 960 della Gigabyte secondo voi è la migliore 960 ? Il mio progetto era di comprarne prima 1 e poi un'altra e collegarle in SLI, è possibile?
  5. Se avete consigli o consigli vi invito a darmeli li accoglierò felicemente :asd:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve a tutti è da un po che lavoro alla confiurazione del mio pc da gaming ora che ho deciso tutti i pezzi sono in dubbio sul fatto della loro compatibilità non sono assolutamente un esperto ma capisco che per una cpu AM3 serve una scheda madre con stesso socket :utonto: :

MoBo: Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990XA-UD3 (990X/ATX) Scheda Madre, Nero
CPU: AMD AM3+ FX-8350 Box
GPU: Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero
RAM: HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
Scheda di rete: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps
Case: iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case, USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM

Avrei delle domande oltre quella di base sulla compatibilità dell'Hardware:
  1. Qual'è il migliore negozio dove acquistare il sopraelencato (Catania) oppure da me preferito Amazon che mi permette con 766€ di avere tutto ciò
  2. L'alimentatore da me scelto è capace di soddisfare a dovere i componenti anche se eseguo un overclock non manuale cioè quello di fabbrica
  3. Nel case scelto ho seri dubbi che ci entri la scheda video dato che mi sembra sia 1 cm più alta della larghezza del case
  4. Ho scelto la GTX 960 della Gigabyte secondo voi è la migliore 960 ? Il mio progetto era di comprarne prima 1 e poi un'altra e collegarle in SLI, è possibile?
  5. Se avete consigli o consigli vi invito a darmeli li accoglierò felicemente :asd:

Io cambierei tutto... Con un 8350 una 960 la reggi, uno SLI non lo reggi nemmeno se preghi, sarebbe limitatissimo dalla CPU. Overclock "non manuale" non vuol dire niente. L'overclock è sempre manuale, altrimenti la CPU lavora normalmente come disposto dalla fabbrica. L'alimentatore che hai scelto è una schifezza, non va bene.

Io sinceramente cambierei tutto.

Mobo: MSI H97 PC Mate
CPU. i5 4460
GPU: Sapphire R9 280
RAM: Crucial 8GB 2x4 GB (costano 58 euro su amazon, un affare)
Alimentatore: thermaltake berlin / antec neo-eco 620C
Case: Zalman Z3 Plus / Z9 / Carbide Spec 03 (i case itek sono di qualità pessima)
Scheda di rete: se proprio ti serve, la tua va bene
HDD: va bene

COmprare AMD ora come ora non ha senso. Ti trovi con CPU del 2011, socket e chipset del 2009... Una piattaforma morta, performance in single core bassissime.
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Io cambierei tutto... Con un 8350 una 960 la reggi, uno SLI non lo reggi nemmeno se preghi, sarebbe limitatissimo dalla CPU. Overclock "non manuale" non vuol dire niente. L'overclock è sempre manuale, altrimenti la CPU lavora normalmente come disposto dalla fabbrica. L'alimentatore che hai scelto è una schifezza, non va bene.

Io sinceramente cambierei tutto.

Mobo: MSI H97 PC Mate
CPU. i5 4460
GPU: Sapphire R9 280
RAM: Crucial 8GB 2x4 GB (costano 58 euro su amazon, un affare)
Alimentatore: thermaltake berlin / antec neo-eco 620C
Case: Zalman Z3 Plus / Z9 / Carbide Spec 03 (i case itek sono di qualità pessima)
Scheda di rete: se proprio ti serve, la tua va bene
HDD: va bene

COmprare AMD ora come ora non ha senso. Ti trovi con CPU del 2011, socket e chipset del 2009... Una piattaforma morta, performance in single core bassissime.

Ma se è come sostieni tu riguardo le CPU della AMD perchè ancora nella classifica consigliata da Tom's Hardware vengono inseriti, che io sappia AMD offre prestazioni simili ma a prezzi più raggiungibili rispetto a Intel per questo l'avevo scelta;
riguardo l'alimentatore lo sapevo che faceva schifo ma volevo farmelo dire da qualcuno per esserne certo;
il case sapevo anche che faceva schifo ma vedo che è il più venduto su amazon e volevo mantenermi sull economico;
per la RAM cos'è meglio un banco da 8GB della Crucial che costa 55€ o due da 4GB 58,83€;
invece per GPU e Mother Board perchè le hai modificate?
Grazie per l'aiuto :D
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ma se è come sostieni tu riguardo le CPU della AMD perchè ancora nella classifica consigliata da Tom's Hardware vengono inseriti, che io sappia AMD offre prestazioni simili ma a prezzi più raggiungibili rispetto a Intel per questo l'avevo scelta;
riguardo l'alimentatore lo sapevo che faceva schifo ma volevo farmelo dire da qualcuno per esserne certo;
il case sapevo anche che faceva schifo ma vedo che è il più venduto su amazon e volevo mantenermi sull economico;
per la RAM cos'è meglio un banco da 8GB della Crucial che costa 55€ o due da 4GB 58,83€;
invece per GPU e Mother Board perchè le hai modificate?
Grazie per l'aiuto :D

Rispondi a questa domanda: come mai su tom's recensiscono un Corsair CS come se fosse un alimentatore decente quando in realtà è un pacco senza fondo? :D Non basta scrivere su un sito per dire cose vere ;)

Il kit da 55 euro della crucial è ottimo :) La mobo l'ho modificata per adattarla alla CPu Intel ovviamente, la 280 l'ho messa al posto della 960 perchè costa un po' meno quindi avrei recuperato la differenza di rpezzo su cpu e mobo. Se non ti pesa metti la 960.
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Rispondi a questa domanda: come mai su tom's recensiscono un Corsair CS come se fosse un alimentatore decente quando in realtà è un pacco senza fondo? :D Non basta scrivere su un sito per dire cose vere ;)

Il kit da 55 euro della crucial è ottimo :) La mobo l'ho modificata per adattarla alla CPu Intel ovviamente, la 280 l'ho messa al posto della 960 perchè costa un po' meno quindi avrei recuperato la differenza di rpezzo su cpu e mobo. Se non ti pesa metti la 960.

Capito posso mettere i link di amazon per vedere se è giusto oppure non si può?

Com'è questo case a tuo parere magari risparmio qualcosa qua e la investo da un altra parte :)
Corsair Spec-01 Case Midi, LED, Rosso

48,42 €


Cosa cambia tra la H97 da te consigliata e la H97 Gaming 3 ?

RAM non ho capito bene se consigli un kit da 2x4 o 1 da 8 che costa di meno

Cosa cambia tra R9 280 e R9 280x
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Capito posso mettere i link di amazon per vedere se è giusto oppure non si può?

Com'è questo case a tuo parere magari risparmio qualcosa qua e la investo da un altra parte :)
Corsair Spec-01 Case Midi, LED, Rosso

48,42 €


Cosa cambia tra la H97 da te consigliata e la H97 Gaming 3 ?

RAM non ho capito bene se consigli un kit da 2x4 o 1 da 8 che costa di meno

Cosa cambia tra R9 280 e R9 280x

1) ottimo case
2) La gaming3 è diversa come estetica e ha l'audio 7.1 (qualità comunque bassa dell'audio integrato). Ti conviene piuttosto pensare ad una Gigabyte H97 D3H.

La RAM ovviamente un kit 2x4, per sfruttare il dual channel.

Tra 280 e 280x cambia la potenza. La X è superiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: vinotime

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
1) ottimo case
2) La gaming3 è diversa come estetica e ha l'audio 7.1 (qualità comunque bassa dell'audio integrato). Ti conviene piuttosto pensare ad una Gigabyte H97 D3H.

La RAM ovviamente un kit 2x4, per sfruttare il dual channel.

Tra 280 e 280x cambia la potenza. La X è superiore.

Tra H97 della MSI e Gigabyte H97 D3H cambia solo la qualità audio, se si, di molto? Quella della Gygabyte modello GA o GBT

La Sapphire 280 costa 182€, la 280x della msi costa 226€ e la Gigabyte GTX 960 costa 228€ :
- La 280x rispetto alla 280 vale i 40€ di differenza ?
- Tra la 280x e la 960 qual'è meglio dato la vicinanza dei prezzi

Ho trovato due Hard Disk (per ora accomodo con 1TB per stare nella spesa):
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica
- Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica

Stesso prezzo, uno serie BLUE uno GREEN sapresti dirmi cosa cambia.

Grazie tante ancora :D
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Tra H97 della MSI e Gigabyte H97 D3H cambia solo la qualità audio, se si, di molto? Quella della Gygabyte modello GA o GBT

La Sapphire 280 costa 182€, la 280x della msi costa 226€ e la Gigabyte GTX 960 costa 228€ :
- La 280x rispetto alla 280 vale i 40€ di differenza ?
- Tra la 280x e la 960 qual'è meglio dato la vicinanza dei prezzi

Ho trovato due Hard Disk (per ora accomodo con 1TB per stare nella spesa):
- Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM per integratori: Amazon.it: Informatica
- Western Digital WD10EZRX Caviar Green HardDisk: Amazon.it: Informatica

Stesso prezzo, uno serie BLUE uno GREEN sapresti dirmi cosa cambia.

Grazie tante ancora :D

Gigabyte GA-H97 D3H.

Cambia un po', gli integrati sono tutti pessimi. La qualità audio alta la ottieni solo con cuffie / casse di qualità a una scheda audio dedicata. La Gaming3 ha uno slot M.2 per SSD, per il resto è molto simile.

Per gli HDD prendi il Blue, il green è più lento. Sono hard disk particolari, consumano poco ma non sono il top per un pc fisso.
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Gigabyte GA-H97 D3H.

Cambia un po', gli integrati sono tutti pessimi. La qualità audio alta la ottieni solo con cuffie / casse di qualità a una scheda audio dedicata. La Gaming3 ha uno slot M.2 per SSD, per il resto è molto simile.

Per gli HDD prendi il Blue, il green è più lento. Sono hard disk particolari, consumano poco ma non sono il top per un pc fisso.

La Sapphire 280 costa 182€, la 280x della msi costa 226€ e la Gigabyte GTX 960 costa 228€ :
- La 280x rispetto alla 280 vale i 40€ di differenza ?
- Tra la 280x e la 960 qual'è meglio dato la vicinanza dei prezzi
- Ho visto vari benchmark della 280, non esistono altre schede nella stessa fascia di prezzo con prestazioni maggiori ?
La 280 :
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock: Amazon.it: Informatica
La 280X:
R9 280X Gaming 3G Scheda Video, Nero: Amazon.it: Informatica
La 960:
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

Un mio amico mi ha chiesto se questo case fosse buono:
Aerocool VS3 Advance: Amazon.it: Informatica
questo mio amico si sta facendo una configurazione simile alla mia e voleva sapere se può prendere una scheda madre e un alimentatore più economico
Un tuo parere :) grazie mille ancora per l'aiuto
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La Sapphire 280 costa 182€, la 280x della msi costa 226€ e la Gigabyte GTX 960 costa 228€ :
- La 280x rispetto alla 280 vale i 40€ di differenza ?
- Tra la 280x e la 960 qual'è meglio dato la vicinanza dei prezzi
- Ho visto vari benchmark della 280, non esistono altre schede nella stessa fascia di prezzo con prestazioni maggiori ?
La 280 :
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock: Amazon.it: Informatica
La 280X:
R9 280X Gaming 3G Scheda Video, Nero: Amazon.it: Informatica
La 960:
Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero: Amazon.it: Informatica

Un mio amico mi ha chiesto se questo case fosse buono:
Aerocool VS3 Advance: Amazon.it: Informatica
questo mio amico si sta facendo una configurazione simile alla mia e voleva sapere se può prendere una scheda madre e un alimentatore più economico
Un tuo parere :) grazie mille ancora per l'aiuto

Il case fa abbastanza schifo.

A quel prezzo prendi la 280x
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Il case fa abbastanza schifo.

A quel prezzo prendi la 280x

E riguardo la scheda madre e l'alimentatore rispetto a quelli che mi hai consigliato si può risparmiare lui prende come scheda video la 270x
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Re: Compatibilità componenti HARDWARE & altro

Processore : AMD AM3+ FX-8350 Box Processore CPU: Amazon.it: Informatica
Scheda video: Sapphire R9 290 Vapor-X \ Sapphire R9 290x \ G
Case: Corsair Spec-01 Case Midi, LED, Rosso: Amazon.it: Informatica
Mobo: MSI MSI-H97 PC Mate Carte mère Intel ATX Socket LGA1150: Amazon.fr: Informatique Ho sbagliato questa è per l'i5 se me ne consigliate una ve ne sarei grato
Alimentatore: Corsair CP-9020061-EU Corsair Alimentatore modulare Serie Cx750M Builder Cxm 750 W - 80 Plus Bronze, Colore Nero: Amazon.it: Informatica
Secondo voi va bene

- - - Updated - - -

up
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Re: Compatibilità componenti HARDWARE & altro


Abbiamo perso 3/4 di discussione per dirti che AMD è da evitare assolutamente per il gaming e ora proponi un'altra config AMD? :asd:

Rimango della stessa opinione di prima e di 3/4 di forum :sisi: Inoltre l'alimentatore fa schifo (come tutti i corsair eccetto RM, RMi, HXi, AXi).
 

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Re: Compatibilità componenti HARDWARE & altro

Abbiamo perso 3/4 di discussione per dirti che AMD è da evitare assolutamente per il gaming e ora proponi un'altra config AMD? :asd:

Rimango della stessa opinione di prima e di 3/4 di forum :sisi: Inoltre l'alimentatore fa schifo (come tutti i corsair eccetto RM, RMi, HXi, AXi).

Quindi che alimentatore prendo per reggere una di queste schede video su internet ho trowato che è necessario uno da 750W
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili