DOMANDA Compatibilità componenti HARDWARE & altro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vinotime

Bannato a Vita
126
6
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus Z97-P
HDD
1TB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 12GB
GPU
Sapphire RX 480 Nitro 8GB
Monitor
Asus V238H
PSU
Cooler Master G750M
Case
AeroCool XPredatorX1
Periferiche
Steam Controller e Octane
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti è da un po che lavoro alla confiurazione del mio pc da gaming ora che ho deciso tutti i pezzi sono in dubbio sul fatto della loro compatibilità non sono assolutamente un esperto ma capisco che per una cpu AM3 serve una scheda madre con stesso socket :utonto: :

MoBo: Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-990XA-UD3 (990X/ATX) Scheda Madre, Nero
CPU: AMD AM3+ FX-8350 Box
GPU: Gigabyte GTX 960 G1 Gaming Scheda Video, 2GB, PCIE, Nero
RAM: HyperX Fury Red Series Memorie RAM, 8 GB, 1600 MHz, DDR3, Set di 2 Pezzi, Rosso
Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W, Singola Ventola 12 cm
Scheda di rete: TP-LINK TL-WN881ND Adattatore PCI Express Wireless N 300Mbps
Case: iTek Case INVADER R03 Gaming Middle Tower Case, USB3, ODD/HDD Kit, Trasp Wind, Card Reader
HDD: Western Digital WD10EZEX Caviar BLUE HardDisk SATA 1 TB, 64MB Cache, versione OEM

Avrei delle domande oltre quella di base sulla compatibilità dell'Hardware:
  1. Qual'è il migliore negozio dove acquistare il sopraelencato (Catania) oppure da me preferito Amazon che mi permette con 766€ di avere tutto ciò
  2. L'alimentatore da me scelto è capace di soddisfare a dovere i componenti anche se eseguo un overclock non manuale cioè quello di fabbrica
  3. Nel case scelto ho seri dubbi che ci entri la scheda video dato che mi sembra sia 1 cm più alta della larghezza del case
  4. Ho scelto la GTX 960 della Gigabyte secondo voi è la migliore 960 ? Il mio progetto era di comprarne prima 1 e poi un'altra e collegarle in SLI, è possibile?