DOMANDA Compatibilità Cable Mod Alimentatore Corsair

Pubblicità

Mario Lindo

Utente Attivo
Reazioni
59
Punteggio
46
Salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere precisamente se questi cavi sono compatibili con il mio alimentatore Corsair AX760: Alimentatore AX760 ATX — Unità di alimentazione completamente modulare con certificazione 80 PLUS® Platinum da 760

Nella lista c'è scritto compatibile con AXi 760: CableMod C-Series AXi, HXi & RM Cable Kit – WHITE | CableMod

Il mio dubbio è se l'AXi 760 è intesa la serie (AX 760, AX 760i), oppure solo AX 760i.

So che può sembrare una domanda banale ma se qualcuno sa rispondere mi farebbe un grande favore.

Grazie.

Salve ragazzi, come da titolo vorrei sapere precisamente se questi cavi sono compatibili con il mio alimentatore Corsair AX760: Alimentatore AX760 ATX — UnitÃ* di alimentazione completamente modulare con certificazione 80 PLUS® Platinum da 760

Nella lista c'è scritto compatibile con AXi 760: CableMod C-Series AXi, HXi & RM Cable Kit – WHITE | CableMod

Il mio dubbio è se l'AXi 760 è intesa la serie (AX 760, AX 760i), oppure solo AX 760i.

So che può sembrare una domanda banale ma se qualcuno sa rispondere mi farebbe un grande favore.

Grazie.

In teoria potrebbe andare bene, ma MEGLIO stare sul sicuro:

Questi sono i cavi originali di Corsair, costruiti appositamente per la tua PSU e la compagna da 860w:

Corsair Individually Sleeved AX 860/760 ATX 24pin (Gen.2) - Bianco, Corsair, CP-8920074,****.it - Extreme modding
Corsair Professional Individually Sleeved Cable Kit, Type 3 (Gen.2) - Bianco, Corsair, CP-8920050,****.it - Extreme modding

Ma non mi spiegherò MAI, perchè spendere sulle 100 € di cavi, per pura estetica, quando gli originali vanno BENISSIMO..... :look:

Ciao

Ultima modifica:
In teoria potrebbe andare bene, ma MEGLIO stare sul sicuro:

Questi sono i cavi originali di Corsair, costruiti appositamente per la tua PSU e la compagna da 860w:

Corsair Individually Sleeved AX 860/760 ATX 24pin (Gen.2) - Bianco, Corsair, CP-8920074,****.it - Extreme modding
Corsair Professional Individually Sleeved Cable Kit, Type 3 (Gen.2) - Bianco, Corsair, CP-8920050,****.it - Extreme modding

Ma non mi spiegherò MAI, perchè spendere sulle 100 € di cavi, per pura estetica, quando gli originali vanno BENISSIMO..... :look:

Ciao

Perchè il cavo dell'alimentatore fa le scintille e quello originale Corsair costa 25 eurozzi :asd:, a questo punto un unica spesa di Pasqua...a parte gli scherzi ho per errore strappato parte del cavo di alimentazione originale (e avoglia se son belli, sleeve e neri!), e non sono capace ad aggiustarlo (non mi intendo del fai da te dei cavi), quindi ho paura che potrebbe recare danno all'intero pc.

Perchè il cavo dell'alimentatore fa le scintille e quello originale Corsair costa 25 eurozzi :asd:, a questo punto un unica spesa di Pasqua...a parte gli scherzi ho per errore strappato parte del cavo di alimentazione originale (e avoglia se son belli, sleeve e neri!), e non sono capace ad aggiustarlo (non mi intendo del fai da te dei cavi), quindi ho paura che potrebbe recare danno all'intero pc.

Se ho capito bene, hai "strappato" il cavo da 24 pin della mobo!? :look:

Io non so come tu abbia fatto a fare una cosa del genere, comunque a questo punto, cambia solo quel cavo, la spesa non è elevata e risolvi tutti i problemi... :)

Ciao

Se ho capito bene, hai "strappato" il cavo da 24 pin della mobo!? :look:

Io non so come tu abbia fatto a fare una cosa del genere, comunque a questo punto, cambia solo quel cavo, la spesa non è elevata e risolvi tutti i problemi... :)

Ciao

Per non esser sfottuto a vita su questo forum terrò questa info privata :asd: Credo che seguirò il tuo consiglio :ok:

Per non esser sfottuto a vita su questo forum terrò questa info privata :asd: Credo che seguirò il tuo consiglio :ok:

Dai, racconta.

Dopo aver visto uno che ha tagliato il cavo verde dell' alimentatore a 1mm dal connettore ATX per giuntarlo con una massa (tagliata anch'essa supercortissima) perche' "l' AMICO gli aveva detto che cosi' il pc si accendeva",
(no - si accende solo l'alimentatore - e il pc non si accendeva perche' era passato con una PIALLA sul socket della cpu...),
non penso che riuscirai a impressionarmi facilmente....

Dai, racconta.

Dopo aver visto uno che ha tagliato il cavo verde dell' alimentatore a 1mm dal connettore ATX per giuntarlo con una massa (tagliata anch'essa supercortissima) perche' "l' AMICO gli aveva detto che cosi' il pc si accendeva",
(no - si accende solo l'alimentatore - e il pc non si accendeva perche' era passato con una PIALLA sul socket della cpu...),
non penso che riuscirai a impressionarmi facilmente....

Ehhhh moderatore curioso. Non credo di essere a quei livelli :look:. Dai una cosa banale e alquanto grossolana. Solitamente metto le fascette per legare i cavi e tenere in ordine il case, per tagliarne una l'altro giorno ho tranciato parte del cavo di alimentazione. Una cosa stupida si, ma la fretta e la disattenzione mi hanno giocato un brutto colpo. Così ho deciso di legare i cavi con il più semplice e amichevole vecchio fil di ferro (guainato in plastica, ne ho in abbondanza grazie alle merendine :lol: non si sa mai, conoscendomi potrei tranciare qualcosa anche con un filo...)

hahahaahha!!!

Cmq il filo di ferro stile cuki gelo non va bene,
perche' se si sfilaccia dalla guaina e casca, finisce sulla scheda madre!

Basta usare le fascette,
pero' tagliando SOLO le fascette quando necessario :lol:

hahahaahha!!!

Cmq il filo di ferro stile cuki gelo non va bene,
perche' se si sfilaccia dalla guaina e casca, finisce sulla scheda madre!

Basta usare le fascette,
pero' tagliando SOLO le fascette quando necessario :lol:

Tranquillo, prossima volta uso le forbicine per le unghie e non le tenaglie per potare le aiuole :nono:

In ogni caso,
sarebbe molto facile mettere in sesto il tuo cavo;

tuttavia,
piglia pure quello di ricambio da 20 euro e via, da drako

ciao

In ogni caso,
sarebbe molto facile mettere in sesto il tuo cavo;

tuttavia,
piglia pure quello di ricambio da 20 euro e via, da drako

ciao

In sesto? Potrei pure provare a ripararlo si, ma se sbaglio qualcosa un contatto o altro mi si brucia qualcosa, sempre meglio 20 euro che rifare tutto.

Comunque grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro