compatibilità banchi ram diversi (pc2100/pc3200)

Pubblicità

Barnello

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho appena comprato in un negozio che sta facendo una vendita fallimentare 2 banchi ram ddr. entrambi da 512mb e funzionanti.

secondo voi se sul mio pc monto 3 banchi di ram, uno da 1GB pc2300, 1 512mb pc3200, 1 512mb pc2100 cosa succede?

la pc2100 è diversa dalle altre? mi potrebbe rallentare tutto?

la pc 2100 ti rallenta il tutto....se il pc funziona la ram + veloce si setta come quella + lenta.
mai mettere sul pc ram diverse fra loro ed in numero disparo.
i banchi vann osempre emssi a coppia o 2 o 4 e devono sempre essere identici fra loro,almenochè si ha un vecchio pc che non ha il dual channel,in questo caso si possono mettere in numero disparo ma cmq devonoessere identici fra loro i banchi.
su che pc le monti?

la pc 2100 ti rallenta il tutto....se il pc funziona la ram + veloce si setta come quella + lenta.
mai mettere sul pc ram diverse fra loro ed in numero disparo.
i banchi vann osempre emssi a coppia o 2 o 4 e devono sempre essere identici fra loro,almenochè si ha un vecchio pc che non ha il dual channel,in questo caso si possono mettere in numero disparo ma cmq devonoessere identici fra loro i banchi.
su che pc le monti?

quoto dany :ok:...infatti, su che pc le monti ?

visto che hai il dual channel allora è molto meglio evitare di montare banchi diversi e sopratutto frulla la pc2100 xche è vecchissima e lentissima,metti due banchi da 512mb di pc 3200 o se ti serve tanta ram metti due banchi da 1gb di pc 3200 sempre identici fra loro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro