DOMANDA Compatibilità b450 aorus elite

Angelrise420

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti,

Ho già letto alcune discussioni simili ma che non mi hanno completamente risposto ai miei quesiti.
Vorrei sapere se la cpu ryzen 7 3800xt è compatibile con la scheda madre e se posso mettere delle ram da 32gb sia in formato 8x4 o in 16x2 da 3200mhz. In più volevo prendere una memoria PCIe m.2, volevo sapere se posso prendere la versione PCIe 4 oppure la 3 (sempre se ho capito bene?).

Il pc a cui andrò a modficare i componenti è così composto: b450 aorus elite, alimentatore da 700w, 16gb vengeance, rtx 2070, ryzen 7 2700.

Grazie mille in anticipo.
 
Soluzione
Non mettere quel processore su una mobo entry level
Non guardare più le b450 ora, vai di b550.
Ma se la scimmia ti dice che devi prendere assolutamente una b450 cerca bene che sia aggiornata a ryzen 3×××
Sennò non parte neanche... a parte alcune che puoi flashare il bios (msi per esempio)
Ram, meglio sempre in dual channel..
Cioè 2 banchi 8gb, meglio con frequenze tra i 3200 e 3733.. ideale 3600cl16 per maggiore compatibilità e meno problemi

Per il resto identico a sopra
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te!

Servono più informazioni:
Marca e modello dell' alimentatore? Che sia da 700w non vuol dire nulla.
Quali sono gli utilizzi del pc?
Qual è la frequenza ed il CL delle ram presenti in quel pc?

Quel processore non ha senso quindi lascialo perdere. Tra l' altro poco fà sono state presentate le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen 3 e con un IPC (istruzioni per ciclo di clock) maggiore rispetto ai Ryzen serie 3000 Zen 2.

La schede madri ed i processori menzionato fanno parte della fascia mainstream e quindi è meglio optare per due banchi di ram anzichè 4.
Le schede madri socket AM4 serie 400/300 non supportano l' interfaccia pci-e quindi non ha senso prendere un ssd pci-e 4.0 .
 

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Non mettere quel processore su una mobo entry level
Non guardare più le b450 ora, vai di b550.
Ma se la scimmia ti dice che devi prendere assolutamente una b450 cerca bene che sia aggiornata a ryzen 3×××
Sennò non parte neanche... a parte alcune che puoi flashare il bios (msi per esempio)
Ram, meglio sempre in dual channel..
Cioè 2 banchi 8gb, meglio con frequenze tra i 3200 e 3733.. ideale 3600cl16 per maggiore compatibilità e meno problemi

Per il resto identico a sopra
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili