Compatibilità ASUS P4B533

• Autore discussione Autore discussione RAM
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

RAM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao. Prima di aprire questa discussione, ne ho cercate altre simili. Ne ho trovata una che parlava solo di che tipo di ram si può montare.
Premetto: sull' hardware non sono molto esperto, quindi vi chiedo di essere il più chiari possibili, cioè descrivendo ogni caratteristica del pezzo in questione (ad esempio: ram bus:***Mhz ecc.).

Il mio computer attuale monta un P4 3.0GHz, 512 di Ram, Ati Radeon 9250 128 Mb, Scheda Madre ASUS P4B533 e Windows XP SP2. Devo eseguire un upgrade, possibilmente mantenendo la scheda madre, il processore e l'OS attuali. Non voglio superare i €100 per la scheda video, ma ne vorrei una da 256 mb. Cosa mi consigliate? E se possibile potete elencarmi che tipo di ram e scheda video può montare la scheda madre, con tutti i dettagli tecnici possibili? Grazie.

P.S.: Potete linkare anche qualche guida semplice sull'hardware?

Ciao.

Io t sò dire ke di ram devi prendere la DDR PC2100 e ke puoi averne massimo massimo 2 GB, x quanto riguarda la scheda video x poter andare bene deve avere l'attacco AGP...non sn sicuro d queste cose (apparte della ram ke ho aggiunto sul mio PC )xkè me le hanno dette su questo sito quindi x non riskiare informati meglio prima...

Bene. Cercando un pò su internet ho trovato su Editato link shop on line il prodotto più la sua descrizione. Dice: 1 ( 1 ) x processore - Socket 478
3 ( 3 ) x memoria - DIMM 184-PIN
1 ( 1 ) x AGP 4x ( 1.5 V )
6 ( 6 ) x PCI

Sulla discussione iniziata da Mitzu ho letto che non supporta le PCI-Express. Infatti al mia scheda video è una AGP. Quindi ciò significa che una scheda video come la Editato link shop on line ATI Sapphire X1650-512 non posso installarla, no? Perchè se è così io vado al negozio che mi ha cambiato la scheda madre e........ (avevo la mia cara bella Editato link shop on lineASROCK P4V88con 6 prese usb 2.0 e con 4 slot di ram e ora ho solo 4 usb e 3 slot!!!:cry::cry:). Però c'è l'utente gabry 87 che ha una Sapphire X1650 pro, anche se la verisone di 256 mb e possiede una ASUS P4B533. ???

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro