DOMANDA Compatibilità AMD APU A10 6800k e AsRock FM2A88X PRO3+

robertofor

Nuovo Utente
21
1
Salve a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto relativamente alla domanda: sono compatibili il processore AMD APU A10 6800k e la scheda madre AsRock FM2A88X PRO3+ ? Googlando non riesco a trovare una risposta specifica, sapreste aiutarmi voi?E la cpu AMD A10 5800K sempre con la stessa scheda madre? Grazie mille in anticipo!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Non devi "googlare", devi andare nel sito Asrock, aprire la scheda tecnica relativa alla scheda madre che ti interessa e cercare la lista di supporto dei processori, tutti i modelli di tutte le marche ce l'hanno. Ecco quella del modello indicato:

ASRock > FM2A88X Pro3+

L'A10 6800K è compatibile, così come il 5800K, nella lista sono indicati con la proprio sigla (AD680KWOA44HL e AD580KWOA44HJ). ;)
 

robertofor

Nuovo Utente
21
1
Non devi "googlare", devi andare nel sito Asrock, aprire la scheda tecnica relativa alla scheda madre che ti interessa e cercare la lista di supporto dei processori, tutti i modelli di tutte le marche ce l'hanno. Ecco quella del modello indicato:

ASRock > FM2A88X Pro3+

L'A10 6800K è compatibile, così come il 5800K, nella lista sono indicati con la proprio sigla (AD680KWOA44HL e AD580KWOA44HJ). ;)

Ok grazie, avevo anche io dato un occhiata però c'è un problema: il numero del modello dell' AMD APU A10 6800k dovrebbe essere AD680KWOHLBOX (trovato da un annuncio su amazon quindi non sono sicurissimo) e sull'elenco che mi hai mandato tu non c'è questo modello tra i compatibili. Probabilmente avevo cercato io il codice del modello sbagliato, mi sapresti dire dove li posso trovare con sicurezza così da non dovervi disturbare in futuro? :) Ah, visto che ci sono approfitto...mi sapresti dire se questa scheda madre FM2A88X+ BTC è compatibile con un AMD Athlon II x4 860k black edition (ti prego non odiarmi :( ). Credo di si, ma non vorrei sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ok grazie, avevo anche io dato un occhiata però c'è un problema: il numero del modello dell' AMD APU A10 6800k dovrebbe essere AD680KWOHLBOX (trovato da un annuncio su amazon quindi non sono sicurissimo) e sull'elenco che mi hai mandato tu non c'è questo modello tra i compatibili. Probabilmente avevo cercato io il codice del modello sbagliato, mi sapresti dire dove li posso trovare con sicurezza così da non dovervi disturbare in futuro? :) Ah, visto che ci sono approfitto...mi sapresti dire se questa scheda madre FM2A88X+ BTC è compatibile con un AMD Athlon II x4 860k black edition (ti prego non odiarmi :( ). Credo di si, ma non vorrei sbagliarmi.
Tranquillo, mica mi arrabbio... :) Nessuno mi obbliga a rispondere, se non lo volessi fare, semplicemente ignorerei la richiesta. ;) Se mi mettessi a rispondere, e mi arrabbiassi mentre lo faccio, significherebbe che qualcosa, dentro serassone, non funziona correttamente... :lol:
Il processore è compatibile, non ti preoccupare; la sigla che hai riportato tu è semplicemente quella della confezione retail (lo si capisce dalle ultime 3 lettere, "BOX" ;)), mentre Asrock riporta quella del processore "nudo", ma il processore in sé è lo stesso. ;) Ecco la conferma:

AMD A10-Series A10-6800K - AD680KWOA44HL / AD680KWOHLBOX

Come vedi, due sigle, stesso processore: se è compatibile uno, è compatibile anche l'altro. L'Athlon X4 860K è compatibile, è nella lista Asrock e vale il discorso fatto sopra:

AMD Athlon X4 860K - AD860KXBI44JA / AD860KXBJABOX

Due sigle (AD860KXBI44JA e AD860KXBJABOX), uno stesso tipo di processore. ;)
 

robertofor

Nuovo Utente
21
1
Tranquillo, mica mi arrabbio... :) Nessuno mi obbliga a rispondere, se non lo volessi fare, semplicemente ignorerei la richiesta. ;) Se mi mettessi a rispondere, e mi arrabbiassi mentre lo faccio, significherebbe che qualcosa, dentro serassone, non funziona correttamente... :lol:
Il processore è compatibile, non ti preoccupare; la sigla che hai riportato tu è semplicemente quella della confezione retail (lo si capisce dalle ultime 3 lettere, "BOX" ;)), mentre Asrock riporta quella del processore "nudo", ma il processore in sé è lo stesso. ;) Ecco la conferma:

AMD A10-Series A10-6800K - AD680KWOA44HL / AD680KWOHLBOX

Come vedi, due sigle, stesso processore: se è compatibile uno, è compatibile anche l'altro. L'Athlon X4 860K è compatibile, è nella lista Asrock e vale il discorso fatto sopra:

AMD Athlon X4 860K - AD860KXBI44JA / AD860KXBJABOX

Due sigle (AD860KXBI44JA e AD860KXBJABOX), uno stesso tipo di processore. ;)

Perfetto, davvero gentile ad avermi insegnato questa cosa. Grazie di nuovo :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili