Compatibilità tra questi componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubstep

Nuovo Utente
17
1
Ciao a tutti
Potreste dirmi se queste componenti vanno bene tra di loro?

Processore: AMD Ryzen 7 3800X 3.9 GHz 8-Core Processor

Scheda Madre: MSI MPG X570 GAMING PLUS ATX AM4 Motherboard

RAM: Crucial Ballistix RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory

SSD M.2: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive

Scheda Video: Asus GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB Turbo EVO Video Card

Alimentatore: Corsair RM (2019) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply

Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case

Ringrazio tutti in anticipo !
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao a tutti
Potreste dirmi se queste componenti vanno bene tra di loro?

Processore: AMD Ryzen 7 3800X 3.9 GHz 8-Core Processor

Scheda Madre: MSI MPG X570 GAMING PLUS ATX AM4 Motherboard

RAM: Crucial Ballistix RGB 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 Memory

SSD M.2: Sabrent Rocket 512 GB M.2-2280 NVME Solid State Drive

Scheda Video: Asus GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB Turbo EVO Video Card

Alimentatore: Corsair RM (2019) 750 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply

Case: Corsair SPEC-DELTA RGB ATX Mid Tower Case

Ringrazio tutti in anticipo !
Vanno bene ma secondo me andrebbero fatti degli aggiustamenti se ti interessa risparmiare qualche soldo senza perdere prestazioni...
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Vanno bene ma secondo me andrebbero fatti degli aggiustamenti se ti interessa risparmiare qualche soldo senza perdere prestazioni...
Esatto, cosa ci farai con questo PC? Se devi solo giocare il ryzen 7 è inutile, alimentatore sovradimensionato, per la mobo vale lo stesso discorso del processore. Il case se lo paghi più di 75 euro non vale la pena, c'è di meglio.
Che monitor hai?/hai intenzione di acquistare?
 

Dubstep

Nuovo Utente
17
1
Esatto, cosa ci farai con questo PC? Se devi solo giocare il ryzen 7 è inutile, alimentatore sovradimensionato, per la mobo vale lo stesso discorso del processore. Il case se lo paghi più di 75 euro non vale la pena, c'è di meglio.
Che monitor hai?/hai intenzione di acquistare?
Ciao, dici di prendere un Ryzen 5 ?
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Ciao, dici di prendere un Ryzen 5 ?
Per giocare:
cpu: ryzen 5 3600x
mobo: msi b450 gaming
ram: la tua
ssd: la tua
Scheda video: la tua per 1080p a 144hz, controlla il tuo monitor se ci arriva altrimenti basta una 1660s
alimentatore: seasonic focus+ 550w
 

Dubstep

Nuovo Utente
17
1
Per giocare:
cpu: ryzen 5 3600x
mobo: msi b450 gaming
ram: la tua
ssd: la tua
Scheda video: la tua per 1080p a 144hz, controlla il tuo monitor se ci arriva altrimenti basta una 1660s
alimentatore: seasonic focus+ 550w
Scheda video e monitor sono già apposto(già acquistate) ho una Asus turbo evo rtx 2060 super e un monitor: omen by hp 25
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Scheda video e monitor sono già apposto(già acquistate) ho una Asus turbo evo rtx 2060 super e un monitor: omen by hp 25
Perfetto, allora per giocare rileggi sopra, se vuoi un pò più di margine per altre operazioni puoi prendere un 3700X (assolutamente non 3800X) e cambiare la ram con Viper Steel 3733Mhz (se non ti interessa il RGB), il resto della prima config va bene. Altrimenti sei apposto con Ryzen 5.
Ah e l'alimentatore cambialo comunque con quello che ti ho consigliato non te ne fai niente di 750w
 

Dubstep

Nuovo Utente
17
1
Perfetto, allora per giocare rileggi sopra, se vuoi un pò più di margine per altre operazioni puoi prendere un 3700X (assolutamente non 3800X) e cambiare la ram con Viper Steel 3733Mhz (se non ti interessa il RGB). Altrimenti sei apposto con Ryzen 5
Ah e l'alimentatore cambialo con quello che ti ho consigliato non te ne fai niente di 750w
Ti ringrazio gentilissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Feearz

Utente Attivo
309
133
Perfetto, allora per giocare rileggi sopra, se vuoi un pò più di margine per altre operazioni puoi prendere un 3700X (assolutamente non 3800X) e cambiare la ram con Viper Steel 3733Mhz (se non ti interessa il RGB). Altrimenti sei apposto con Ryzen 5
Ah e l'alimentatore cambialo con quello che ti ho consigliato non te ne fai niente di 750w
Tbh il 3700x lo vedo useless. Con le viper in molti hanno avuto problemi, vanno bene ma per sicurezza andrei di crucial. La mobo specificala bene perché altrimenti può prendere qualcosa di sbagliato
Post unito automaticamente:

Tbh il 3700x lo vedo useless. Con le viper in molti hanno avuto problemi, vanno bene ma per sicurezza andrei di crucial. La mobo specificala bene perché altrimenti può prendere qualcosa di sbagliato
Case ti consiglio questo se hai un bel budget:
https://www.amazon.it/dp/B07WLNSSBW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
C'è anche nero volendo
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Tbh il 3700x lo vedo useless. Con le viper in molti hanno avuto problemi, vanno bene ma per sicurezza andrei di crucial. La mobo specificala bene perché altrimenti può prendere qualcosa di sbagliato
Mobo per 3700x quella della prima config con chipset X570, per Ryzen 5 va bene una msi b450 gaming plus max secondo me
Le Viper le monto io e non mi hanno dato problemi, però è una monetina...nessuno ha avuto problemi con le schede Evga qui però la mia 2080s l'ho dovuta restituire perchè a me li ha dati :asd:
@Dubstep prendi la ram che, dopo esserti informato, ti dà più serenità
Post unito automaticamente:

Tbh il 3700x lo vedo useless
Sì ma credo che chi vuole spendere di più nella sua build per lavori, per portarsi "avanti" o semplicemente per gusto, debba avere un metro di paragone. Ribadisco che per giocare è sufficiente il Ryzen 5, però ora almeno sa come può farsi la config con un Ryzen 7 se gli gira.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Mobo per 3700x quella della prima config con chipset X570, per Ryzen 5 va bene una msi b450 gaming plus max secondo me
Le Viper le monto io e non mi hanno dato problemi, però è una monetina...nessuno ha avuto problemi con le schede Evga qui però la mia 2080s l'ho dovuta restituire perchè a me li ha dati :asd:
@Dubstep prendi la ram che, dopo esserti informato, ti dà più serenità
Post unito automaticamente:

Sì ma credo che chi vuole spendere di più nella sua build per lavori, per portarsi "avanti" o semplicemente per gusto, debba avere un metro di paragone. Ribadisco che per giocare è sufficiente il Ryzen 5, però ora almeno sa come può farsi la config con un Ryzen 7 se gli gira.
D'accordo con la questione mobo. Le RAM beh, io punterei sempre sull'affidabilità anche se come hai detto tu è possibile che gli arrivi comunque qualcosa di difettato. Mi dispiace per la 2080s, deve essere stato un colpo bello forte. Comunque se lui non ha metro paragone sarebbe meglio andare su un semplice ryzen 5 no? Poi giustamente se lui ha la scimma del ryzen 7 e può comprarlo perchè no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Neapolale

Utente Attivo
1,172
554
CPU
5600x
GPU
1650super
Per quanto riguarda la ram, hai il codice prodotto? si può verificare se è stata testata per la compatibilità con quella mobo e ti togli il dubbio così. (alcune ram non vengono testate e possono essere compatibili lo stesso, ma se vuoi una sicurezza...)
Per il processore: oltre a giocare fai altro? photoediting, videoediting, rendering 3D...
In certi casi più core hai meglio è, per il gioco non ne vale proprio la pena. Il 3600 ad oggi è il processore migliore per rapporto qualità prezzo, non ce n'è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili