PROBLEMA Compatibilità hardwere

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

MasterXado

Nuovo Utente
2
0
Premetto che non sono un grande esperto di computer, specie per la parte hardwere, ma voglio cambiare il mio portatile con un pc fisso. Ho gia compilato una lista dei pezzi che volevo metterci, ma non so se sono tutti compatibili tra loro, quindi, prima di acquistare dei componenti che si riveleranno inutili perchè incompatibili, ho deciso di rivolgermi a voi per dei consigli sia sulla compatibilità dei pezzi scelti, sia riguardo al voltaggio dell'alimentatore(del quale ignoro il criterio di scelta), se avete migliorie da propormi non esitate. Di seguito la lista dei componenti fino ad ora scelti:
-Case: Cooler Master RC-K280-KKN1 midi
-Processore:
Intel Haswell Core i5-4670K - socket 1150 (BX80646I54670K)
-Ventola di raffreddamento cpu: Ventirad Hyper TX3 EVO
-Hard disk: WD Mainstream - 1 TB 3.5 HD interno SATA 6 Gb/s - 7200 rpm - 64MB
-Ram: CORSAIR Vengeance, 8GB, 1600MHz, DDR3
-Scheda madre: ASUS H87-PLUS - Socket 1150 - Chipset H87 - ATX
-Scheda video: ASUS GeForce GTX750TI-OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0

Inoltre volevo domandarvi se questa configurazione potrebbe andare bene per un pc da gaming, per giochi del livello di Dark Souls 2, per capirci.



PS:spero di averlo messo nel forum corretto:grat:

 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Hai messo un procio da overclock con una scheda madre che non lo permette. Se pensi di fare oc allora cambia la mobo con una z87, se invece non farai oc cambia il processore con uno non k...aggiungo che se non pensi di fare oc il dissipatore stock del processore va benissimo.
Come case prendi un carbide 300r, costa di più ma vale molto di più rispetto al tuo. Infine come vga la 750 è un po' bassina, se non vuoi andare su una 770 hai pensato di guardare verso amd?.

P.S. La sezione corretta è http://www.tomshw.it/forum/gaming/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!