DOMANDA Compatibilità alimentatore D-link DSL-G624T

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

otto9due

Utente Attivo
247
12
Vado subito al problema!
Posseggo un rooter D-link DSL-G624T, avendolo per qualche anno sostituito con un altro rooter, non riesco più a trovare l'alimentatore. Sul rooter sono riportati questi valori di alimentazione: 12V - 1.2A.
In sostituzione ho un altro alimentatore, appartenente ad un rooter diverso, con questi dati: 12VDC - 2A. Anche se l'amperaggio è maggiore in quest'ultimo, credete si possa bruciare, o causare malfunzionamenti o guasti futuri?

Nel caso non riuscissi ad adattarne uno tra quelli che ho, c'è un modo per acquistarne uno compatibile che voi sappiate? per non riacquistare l'intero rooter?

Grazie anticipatamente, Giacomo!
 
Ultima modifica:

otto9due

Utente Attivo
247
12
Mi sono informato un pó sulla rete e sono arrivato alla conclusione che è possibile utizzarlo, teoria che è stata confermata dal test andato a buon fine..
Ecco a cosa bisogna stare attenti: che il voltaggio sia identico, l'amperaggio puó anche essere superiore ma non inferiore, i poli positivo e negativo del cavo ( solitamente rappresentati sul carica batterie ) devono coincidere, e cosa da non sottovalutare( anche se nella maggiorparte dei casi è così cn flussi di corrente bassi ) il tipo di flusso se si tratta dunque di corrente alternata o continua..
A presto, Giacomo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!