DOMANDA Comparazioni prestazioni dispositivi Fritzbox com altri brand

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Salve!!
Cerco qualche dritta su come semplificare il più possibile la configurazione della mia rete.
Possiedo un TP - Link TD W8980 configurato opportunamente con diverse telecamere (tre ip cam e non), Nas e diversi dispositivi.
Uso anche un DynDns per raggiungere le telecamere dall'esterno.
Vorrei sapere come posso collegare e configurare il modem FastGate mod. DN8245f2 col mio router per far condividere esclusivamente la connessione ad internet del modem Fastweb al mio router senza apportare grosse modifiche a quest"ultimo?
So che dovrò richiedere un ip pubblico in quanto Fastweb non è altro che una grossa Lan.
Ringrazio sin da ora quanti di voi mi aiuteranno!!
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Ti conviene buttare quel Tplink e prendere un apparato decente, potresti pensare di sostituire in toto il router fastweb con un fritzbox o mettere un buon Access Point connesso via ethernet al router fastweb
Grazie 1000 della risposta. Un amico mi lo aveva consigliato. 1) Un 7530 pensi sia ok? Mi sa che è quello col miglior qualità/prezzo.

2) posso sapere perché me lo consigli anche te?

Avevo letto da qualche parte che il Fritzbox aveva qualche restrizione, almeno per ciò che concerne la velocità max mi sembra di ricordare. 3) che ne pensi in merito?

4) perché il Tp Link è considerato ormai obsoleto?

Scusami se approfitto della tua disponibilità...

Sent from my GM1913 using Tapatalk
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Che connettività hai?
Il Tplink è sconsigliato perché quel marchio fa principalmente apparati di basso costo e bassa qualità
Mi stanno installando una mista rame di Fastweb (vengo da Adsl di Wind-Infostrada).

Sent from my GM1913 using Tapatalk
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Il Fritz è un buon modem / router generico, facile da configurare e gestire, non ha problemi particolari e viene sempre aggiornato.
Il Tplink invece è scarso, da cestinare
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Mi è stata attivata la linea e se mi porto vicino al Fastgate, in wifi, raggiungo una velocità di 180Mbps.
Se collego un powerline della TpLink AV600 (4220) raggiungo invece velocità max di 60Mbps dall'uscita ethernet del ricevitore. Ma come mai? Non dovrebbe raggiungere i 600Mbps, quindi almeno i 180Mbps del router?!!!!
Della linea Fritzbox quale powerline mi si consiglia eventualmente? Ho visto il 1260 (mi servomno due uscite ethernet) ma costano 130 Euro circa. Quale conviene acquistare??
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,931
9,253
Buone powerline le hai già viste, Fritz powerline 1260E
Costano ma valgono il prezzo.
I Tplink sono schifezze pure, ovvio che ti danno problemi, scommetto che non hanno neppure le ethernet Gigabit.
Alternativa economica e che garantisce la massima velocità: passare un cavo ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: umby75

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Buone powerline le hai già viste, Fritz powerline 1260E
Costano ma valgono il prezzo.
I Tplink sono schifezze pure, ovvio che ti danno problemi, scommetto che non hanno neppure le ethernet Gigabit.
Alternativa economica e che garantisce la massima velocità: passare un cavo ethernet
Il punto che non uso gaming ed anche se non ha uscita Gigabit i 300Mb/s in Wifi e 600 in eth dichiarati sono ben oltre i 180 Mbs della connessione di Fastweb.
Non riuscire a superare i 60Mb/s in ethernet poi è un decimo della banda dichiarata! Mi sembra un po' strano...
 

umby75

Utente Attivo
84
1
CPU
amd athlon x3 3,2Ghz
Scheda Madre
m3a770de
HDD
1300Gb
RAM
4Gb
Monitor
acer
PSU
500
OS
Windows
Più che sconsigliare di continuo apparati Tplink non so che fare
Non c'è niente di strano, solo qualità bassa, paghi poco hai poco
Lo so che ora ti faccio incazzare...
Ho acquistato dei (Powerline) TpLink 8630p perché l'extender ha tre porte Ethernet ed invece il Fritz solo una (ho decoder ed android box con ingressi Ethernet da collegare).
La velocità é solo di poco maggiore (10-20Mb/s) rispetto alla precedente versione (test via ethernet). Col kit Fritz(1260) potrebbe andare meglio??

Sent from my GM1913 using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!