Comparazione mother

Pubblicità

KFranz_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Premetto che tutte queste bestione sono z77.
La Fatal1ty Professional, Asus Sabertooth, MSi gd55/65

Ho guardato test in internet, opinioni e recensioni, ma le mie esperienza han fatto sì che tutto verta per la MSi e la Asus.
Asrok ho trovato un sacco di persone in rete che si lamentano per vari problemi, ad un mio amico che si era preso la top della precedente generazione è partito un PCIe, non so se fidarmi o meno (16+8 fasi di alimentazioni che siano, se mi danno problemi non le vorrei proprio). La Saber è ben fatta, ho visto che ha molte features ma è quella che costa di più. Per le MSi...ho visto test in rete a yoda ma sembrano essere le più scarsette tra le tre.

La vostra opinione qual'è?

Da tenere conto che la configurazione andrebbe direttamente in un CF (non il mio) con un processore Ivy Bridge, utilizzando il PC principalmente per il gaming.
Grazie in anticipo!

l asus la scarterei subito....scalda molto data la sua copertura...
l msi non sono scarsette ;-) fidati!l unico difetto è che fanno fatica a digerire ram oltre i 2300mhz....
asrock non è male e forse è quella che costa meno...potresti optare per questa...
per quello che ci vuoi fare te va comunque benissimo

Premetto che tutte queste bestione sono z77.
La Fatal1ty Professional, Asus Sabertooth, MSi gd55/65

Ho guardato test in internet, opinioni e recensioni, ma le mie esperienza han fatto sì che tutto verta per la MSi e la Asus.
Asrok ho trovato un sacco di persone in rete che si lamentano per vari problemi, ad un mio amico che si era preso la top della precedente generazione è partito un PCIe, non so se fidarmi o meno (16+8 fasi di alimentazioni che siano, se mi danno problemi non le vorrei proprio). La Saber è ben fatta, ho visto che ha molte features ma è quella che costa di più. Per le MSi...ho visto test in rete a yoda ma sembrano essere le più scarsette tra le tre.

La vostra opinione qual'è?

Da tenere conto che la configurazione andrebbe direttamente in un CF (non il mio) con un processore Ivy Bridge, utilizzando il PC principalmente per il gaming.
Grazie in anticipo!

che siti erano per definirle scarsette? ASRock Z77 Extreme6 e MSI Z77A-GD65: motherboard a confronto - Tom's Hardware

secondo me puoi risparmiare sulla main dato il tuo utilizzo e investire sulla vga piuttosto o su sistema di dissipazione per ivy.
g43 se usi una sola vga, g45 o extreme 4 se vuoi usarne 2 come nel tuo caso;)

edit: sapevo che frizz si sarebbe arrabbiato (si fa per dire..XD) per quella frase:lol:

Sono così stupido che l'unico sito dove non ho guardato è proprio questo! Comunque sia basta fare una veloce ricerca per trovare altre comparazioni dove si vede la gd65 sotto il livello di altre mother, la mia non è una presa in giro.
che siti erano per definirle scarsette?
Scarsette tra quelle che ho nominato, non le ho mal giudicate, sennò non le avrei messe in comparazione con le altre (ma opsso mettere il link a questi siti oppure è vietato solo il link a siti di shop?).

Tornando al tema principale: la Saber sembra essere la prima ad essersene andata, la thermal armor sembra uno scafandro in plasticone che a molti non piace (seppur quelli della Asus la descrivono come una fantastica feature). Rimangono Msi e Asrock.
L'acquisto non è il mio e la persona in questione voleva una scelta fra queste tre, ho provato a convincerla con la g45 (quella che sto epr comprare io assieme ai suoi pezzi), ma ha detto di voler di più poiché ha in mente di fare un liquido.

Ultima modifica:
la thermal armor come ti ha già detto naruto è da lasciare ad asus! se vuoi una asus vai di p8z77-v;)

con una g45 si arriva traqnuillamente a 5GHz e più senza problemi.
puoi stare tranquiollo che anche a liquido la g45 non mura, ma salirebbe anche oltre
le gd servono (come ti hanno già detto) per andre sotto zero e spingersi più in là..

edit: g45, non gd45;)

l unico reale difetto delle msi rispetto alle altre, è che sono più rognose nel tirare le ram...ma se sta con ram fino a 2400 non hanno problemi...
in overclock a liquido/aria sono tutte uguali,quindi il problema non si pone...la z77 fatal1ty di buono ha che ha tante connessioni e porte, ma per il resto una extreme6 costa meno e va uguale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro