• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Comparazione GTX670/680 con Sapphire HD7970 boost e valutazione configurazione

Pubblicità

Argomax

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Ciao ragazzi Volevo porvi prima di tutto una domanda su quale scheda video sia migliore tra 670/680 e sapphire hd 7970, e visto il prezzo della 7970 (attorno ai 350) volevo chiedervi se sul mercato ci sono alternative migliori con prezzi simili, in quel caso sarei disposto a spendere magari 20 euro in più ma optare per qualcosa di più performante...
Di seguito vi allego la configurazione che mi sono predisposto di fare :) Grazie in anticipo :inchino:
Immagine.webp

UPDATE: Mi sono dimenticato di chiarire che l'informazione principale che vorrei è quanto possa durare negli anni questa configurazione in generale nell'utilizzo a tuttotondo anche perchè faccio anche video editing/AfterEffect ecc...

Ultima modifica:
Il case lo trovi a 70€ in amazzonia. Fai anche editing serio? Se è solo per gaming l'i7 sono soldi nel cesso, è praticamente uguale al 3570K.

La 7970 vedi se la trovi GHZ Edition, Sapphire VaporX, HisQ X2 o altra marca.

Si l'i7 mi serve per editing ecc...comunque con la x-vapor è già tanto la differenza di prezzo, circa 150 euro :/

Si l'i7 mi serve per editing ecc...comunque con la x-vapor è già tanto la differenza di prezzo, circa 150 euro :/

Dipende da dove compri, le trovi anche a 350-370€ su trovaprezzi.it - scrivici "7970 ghz" e trova un negozio di cui ci si possa fidare.

Quella che costa 500€ deve essere la Toxic 6GB.....direi proprio di no.

A maggior ragione facendo video editing la HD7970 è il meglio che puoi volere. Performante tanto quanto una GTX680 (o poco meno...o poco più....dipende dai giochi); ma DECISAMENTE meglio nel video editing.

Bè dipende di che editing stiamo parlando. Se lavori con model 3D, ad esempio, andrebbe meglio una Nvidia 670.

e per qual motivo? le nvidia GTX6xx hanno completamente tagliato tutto il GPGPU, perfino i CUDA cores non compensano questa cosa, e sono veramente pochi i software a sfruttare appieno i cuda cores.

Quindi dal vostro dialogo posso gettarmi sulla 7970 a cuor leggero :) In linea di massima sapete quanto potrebbe durare come config?

La 7970 (GHZ Edition) è la scheda singola mejo al mondo (a prezzo non folle....."Titan"......), testa a testa con la 680 OC nel gaming, il CPU è ottimo pure quello, a meno di andare su Xeon e gtx 690 meglio di così non puoi stare.

Aaaaahhh! Ecco perchè notavo una differenza di 150 euro!! Praticamente su ********* hanno solo quella da 6Gb e ovviamente è sui 498...cercando su trova prezzi ho trovato la vapor da 3gb e il prezzo con le spedizioni viene 362 quindi mi pare perfetto :) Ma quindi la vapor è superiore anche alla Oc boost? Sostanzili differenze tra le due?

Aaaaahhh! Ecco perchè notavo una differenza di 150 euro!! Praticamente su ********* hanno solo quella da 6Gb e ovviamente è sui 498...cercando su trova prezzi ho trovato la vapor da 3gb e il prezzo con le spedizioni viene 362 quindi mi pare perfetto :) Ma quindi la vapor è superiore anche alla Oc boost? Sostanzili differenze tra le due?

Superiore perchè GHZ Ed, non perchè sia VapoX (giusto per precisare), anche qui su Toms mi pare c'è un articolo con bench della ghz ed vs la 7970 normale. Il modello OC sarà un po' più vicino ma è cmq indietro.

Superiore perchè GHZ Ed, non perchè sia VapoX (giusto per precisare), anche qui su Toms mi pare c'è un articolo con bench della ghz ed vs la 7970 normale. Il modello OC sarà un po' più vicino ma è cmq indietro.

La Boost Edition è anch'essa basata sulla HD7970 Ghz Edition per cui non c'è differenza.

La Boost Edition è anch'essa basata sulla HD7970 Ghz Edition per cui non c'è differenza.

Credevo avesse bios 7970 liscio con il solito boost automatico, sei sicuro? Ha clock di base e frequenza memoria inferiore alla GHZ Ed reference.....e di solito i modelli GHZ ce l'hanno scritto sopra a caratteri cubitali.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro