comparativa 2 ventole 200mm per case

• Autore discussione Autore discussione Nekym
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nekym

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
48
tra queste 2 ventole quale raffredda di più CM MegaFlow 200 Blue LED o xigmatek XLF-F2006 .
CM MegaFlow 200 Blue specifiche:
Dimension200 x 200 x 30 mmSpeed (R.P.M.)700 RPMAir Flow (CFM)110 CFMAir pressure (mmH2O)0.595 mm H2ONoise Level19 dBABearing TypeSleeve BearingFan Life Expectancy30,000 hrsRated Voltage12 VDC

xigmatek XLF-F2006 specifiche:
Dimension
200(W) x 200(H) x 20(D) mmVoltage Rating 12 VStarting Voltage9VSpeed 800 R.P.M.Bearing TypeSleeve bearingAir Flow 76.0 CFMLife Expectance 30,000 hrs

Se non sbaglio tempo fa guardai anche io le 200mm.. mi pare che quelle con maggiore pressione siano le megaflow e fanno anche meno dba... io ti consiglio queste!! ;)

tra quelle la megaflow se non hai problemi dati dal fatto che è 1 cm più spessa...

ho preso la megaflow ma adesso nn posso piu prendere un noctua nh d14 quindi mi butterò su un corsair h50 o h70

Ciao, hai valutato anche il Noctua NH-C14?
Le prestazioni si avvicinano molto a quelle del D14 e l'altezza è inferiore di 3 cm. Se poi usi la sola ventola inferiore, hai 5 o 6 cm di spazio in più ;).
Dimenticavo, con il C14 nessun problema con le Ram con dissipatore alto :D.

Io sono felice possessore di 2 megaflow, ne sono contentissimo sia come raffreddamento che come silenziosità, e nel mio Haf 922 c'è stato il mugen 2 e ho avvanzato circa 3 cm dalla ventola laterale.

Io sono felice possessore di 2 megaflow, ne sono contentissimo sia come raffreddamento che come silenziosità, e nel mio Haf 922 c'è stato il mugen 2 e ho avvanzato circa 3 cm dalla ventola laterale.

Anche il Mugen 2 è ottimo e costa una trentina di euro in meno rispetto all'NH-C14, però il Noctua è un tantino più efficiente ed ha due ottime ventole (Ball bearing) in dotazione con 150.000 ore di durata ;)

ti confermo l'efficenza del noctua, poi dipende da cosa devi raffreddare...io al mio ci ho aggiunto una ventola in estrazzione e se guardi in firma sono a 4000 e passa con temp massime a 55 sotto ibt al massimo....

ti confermo l'efficenza del noctua, poi dipende da cosa devi raffreddare...io al mio ci ho aggiunto una ventola in estrazzione e se guardi in firma sono a 4000 e passa con temp massime a 55 sotto ibt al massimo....

Un ottimo risultato, niente da dire :inchino:
Io ho dovuto optare per il C14 perchè né il Mugen (mia prima scelta per via del rapporto prezzo/prestazioni) né il D14 entravano nel mio Case.
Comunque, per tutti e tre i dissi siamo al top per l'overclock (non esagerato ovviamente :D).

Si concordo..cmq la domanda era per le ventole e come ti ho già scritto le megaflow te le consiglio vivamente senza problemi...sotto rehobus poi sono inudibili...

Ma se hai problemi di spazio e magari il budget è un po altino io ti consiglio corsair h70... Oltre che esteticamente fantastico io mi ci trovo da dio come efficienza...Molti si lamentano della sua rumorosità ma se attaccato ad un controller è fantastico!! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro