Compaq Presario SR1759IT Desktop PC help

mothium

Utente Attivo
27
1
Ciao a tutti, non ho trovato la sezione giusta ma mi urge postare questo problema.

Ho formattato detto pc sicuro di avere il disco di ripristino contenuto nella 2^ partizione. Purtroppo però il disco non avvia l'installazione. Leggendo meglio il manuale, avrei dovuto accedere ad una sezione attraverso lo start->tutti i programmi->

oppure
Strumenti HP, quindi Ripristino sistema HP.
oppure
Hewlett-Packard, Strumenti HP Pavilion, quindi Ripristino sistema HP.
oppure
Guida e strumenti PC, quindi Ripristino sistema HP.

Sinceramente ora non saprei cosa fare per reinstallare tutto il software compreso il S.O.ed i driver originali del PC.

Cosa posso fare??
Grazie
 
T

Toby

Ospite
Rivolgerti all'assistena HP.... :(

O provare a comprare una licenza di XP e ripartire da 0....

Tra le 2 opzioni forse la prima soluzione è la più sicura
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Toby ha detto:
Rivolgerti all'assistena HP.... :(

O provare a comprare una licenza di XP e ripartire da 0....

Tra le 2 opzioni forse la prima soluzione è la più sicura
Quoto la prima... Dopotutto secondo me non ha senso dover prendere un'altra licenza, visto che hai già quella inclusa nel portatile. :)

ciaoo
 
D

diabo84

Ospite
Io propendo x la prima, ma non credo che ti daranno assistenza "gratuita"... Hai fatto una procedura errata, e potrebbero imputarti la colpa di aver fatto il casino :doh: Non so, credo che tu debba mandare il portatile in rma x far ricaricare windows "a modo loro" oppure acquistare una nuova licenza, con annessi un bel costo... :doh:
 

mothium

Utente Attivo
27
1
Toby ha detto:
Rivolgerti all'assistena HP.... :(

O provare a comprare una licenza di XP e ripartire da 0....

Tra le 2 opzioni forse la prima soluzione è la più sicura
forse ti è sfuggito qualcosa, quando scrivo "Sinceramente ora non saprei cosa fare per reinstallare tutto il software compreso il S.O.ed i driver originali del PC.
e quando scrivo originale vuol dire che ho i numeri seriali originali. Come ben sapete, i centri commerciali vendono i pc con i software preinstallati ed i seriali sono appiccicati con della colla al case. Io ho i seriali attaccati al case!!! se non volete rispondere non ci sono problemi, se non sapete una cosa non pronunciatevi, sicuramente perdete tempo che potreste dedicare ad altre cose molto più produttive. Ora, ripeto, è tutto vero quanto postato... quello che mi fa rabbia è che dovrei comprare quello che erroneamente ho cancellato.
I MIEI SOFTWARE SONO ORIGINALI, altrimenti non avrei mai postato!
ciao e grazie a tutti
 
T

Toby

Ospite
mothium ha detto:
forse ti è sfuggito qualcosa, quando scrivo "Sinceramente ora non saprei cosa fare per reinstallare tutto il software compreso il S.O.ed i driver originali del PC.
e quando scrivo originale vuol dire che ho i numeri seriali originali. Come ben sapete, i centri commerciali vendono i pc con i software preinstallati ed i seriali sono appiccicati con della colla al case. Io ho i seriali attaccati al case!!! se non volete rispondere non ci sono problemi, se non sapete una cosa non pronunciatevi, sicuramente perdete tempo che potreste dedicare ad altre cose molto più produttive. Ora, ripeto, è tutto vero quanto postato... quello che mi fa rabbia è che dovrei comprare quello che erroneamente ho cancellato.
I MIEI SOFTWARE SONO ORIGINALI, altrimenti non avrei mai postato!
ciao e grazie a tutti


Forse non hai capito NULLA di quello che ti è stato detto da tutti noi fino ad'ora....

I punti da analizzare sono i seguenti:

- Hai effettuato una procedura errata.
- Non hai letto correttamente la manualistica e le istyruzioni d'uso
- Hai probabilmente fatto devadere la garanzia
- Anche sei sei in regola (nessuno lo ha mai messo in dubbio) :

Ora hai solo 2 scelte "legali e corrette":

- Portarlo in'assistenza, pagando quello che ti viene chiesto....
- Provare ad'arrangiarti con una copia del sistema operativo, con le difficoltà annesse e connesse...


P.s. Hai ragione quando dici che "perdiamo tempo"....
A giudicare dal tuo tono sei benissimo in grado di risolvere il problema da solo, al posto di ascoltare chi ti cerca di consigliare.....

Buona continuazione...E... Auguri...;)
 

mothium

Utente Attivo
27
1
Toby ha detto:
Forse non hai capito NULLA di quello che ti è stato detto da tutti noi fino ad'ora....

I punti da analizzare sono i seguenti:

- Hai effettuato una procedura errata.
- Non hai letto correttamente la manualistica e le istyruzioni d'uso
- Hai probabilmente fatto devadere la garanzia
- Anche sei sei in regola (nessuno lo ha mai messo in dubbio) :

Ora hai solo 2 scelte "legali e corrette":

- Portarlo in'assistenza, pagando quello che ti viene chiesto....
- Provare ad'arrangiarti con una copia del sistema operativo, con le difficoltà annesse e connesse...


P.s. Hai ragione quando dici che "perdiamo tempo"....
A giudicare dal tuo tono sei benissimo in grado di risolvere il problema da solo, al posto di ascoltare chi ti cerca di consigliare.....

Buona continuazione...E... Auguri...;)
non è assolutamente il caso che ti offenda, il mio, come il tuo dopotutto, è un parlare chiaro. Probabilmente hai sottovalutato il mio quesito e probabilmente hai risposto con superficialità poichè credo di aver postato il problema con tutti i dettagli del caso. Sai delle volte credo di essere prolisso e quindi cerco di snellire la domanda, ma in questo caso, dato che mi occorreva una risposta chiara, sono stato abbastanza chiaro. Mi urge dirti che ho capito quanto mi avete postato...ma mi sembra eccessivamente scontato e banale, quindi non formulato da persone esperte.
grazie lo stesso
ciao
 
D

diabo84

Ospite
mothium ha detto:
non è assolutamente il caso che ti offenda, il mio, come il tuo dopotutto, è un parlare chiaro. Probabilmente hai sottovalutato il mio quesito e probabilmente hai risposto con superficialità poichè credo di aver postato il problema con tutti i dettagli del caso. Sai delle volte credo di essere prolisso e quindi cerco di snellire la domanda, ma in questo caso, dato che mi occorreva una risposta chiara, sono stato abbastanza chiaro. Mi urge dirti che ho capito quanto mi avete postato...ma mi sembra eccessivamente scontato e banale, quindi non formulato da persone esperte.
grazie lo stesso
ciao

Beh, chiunque si attiva e "perde tempo" a risponderti probabilmente potrebbe fare altro... Le risposte che hai ottenuto sono chiare, semplici e ti fanno il quadro completo della situazione. Se poi le risposte ti sono sembrate "Scontate, Banali e Non Formulate Da Persone Esperte" dovresti giudicare il tuo operato... Hai cancellato totalmente l'hard-disk del tuo pc assemblato, sbagliato totalmente la procedura e fatto decadere la garanzia. Non mi sembra un intervento "esperto".

Noi ti abbiamo fatto il quadro della situazione, come ulteriore alternativa puoi provare ad installare una copia di win e tentare l'attivazione con il tuo serial, che CERTAMENTE ti rimanderà ad un'errore di duplicazione. L'unico modo x far valere il tuo serial è ricaricarlo dalle installazioni della Compaq. Quindi devi sentire loro. Se trovi un alternativa valida e non illegale sei pregato di postarla, sono proprio curioso di leggerla.

Ps: io non ti giudico inesperto, tu prova a non giudicare noi così... ;)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili