DOMANDA Compaq nx7300 upgrade oppure...?

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit
Ciao a tutti ragazzi, oggi mi rivolgo a voi per una domanda molto importante:
Ho ripreso in mano un vecchio portatile(per necessità adesso ho bisogno di un portatile semplice adatto ad utilizzare office, vedere video e le funzioni basilari di un pc home-NO EDITING). La configurazione di questo Compaq NX7300 è veramente datata ma non volevo spendere molto per un portatile e ho visto che online uno decente che duri per un po di sicuro non costa sotto i 300 euro.
Allora ho pensato di potenziare quello attuale. Sembra essere abbastanza veloce nell'aprire i programmi e cose simili l'unico vero problema si presenta quando vado ad aprire più cose contemporaneamente (non a caso ha 1Gb di Ram installata in due banchi da 512).
Quindi la mia intenzione era quella di aumentare la ram magari fino alla massima riconosciuta che se non erro è 4GB e poi magari cambiare HDD con un SSD tanto è comunque SATA! Non andrà al massimo della velocità ma qualche miglioramento ci sarà sicuramente =).
Comunque il budget è molto basso se si riuscisse a stare sotto i 100 euro o poco sopra sarebbe l'ideale (non ho intenzione di spendere di più per un vecchio portatile)!
Se avete altre opzioni dite pure!
Ah e in più avrei bisogno di una nuova batteria compatibile che abbia un buon rapporto qualità prezzo e soprattutto che non sia una cinesata!
In allegato alcuni screeshot della configurazione da CPU-Z
cpu.png mb.png ram.png ram2.png SCHEDA GRAFICA.png
Grazie a tutti in anticipo!
 

koto97

Utente Attivo
229
16
CPU
A-10 6800-K
Scheda Madre
Asus F2 A85-M
HDD
1TB + SSD 120GB
RAM
8GB
GPU
SAPPHIRE R9 270X DUAL-X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 223E
Case
Cooler Master K350
OS
Windows 7 64-bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili