PROBLEMA Compaq mini CQ10

Pubblicità

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
Reazioni
13,231
Punteggio
253
salve amici

mi è stato regalato questo netpc da un amico dicendo che i suoi cani gli hanno schiacciato lo schermo e che ora il pc non va più!!

provo ad alimentarlo e il pc si accende e presenta delle righe sulla parte sinistra dello schermo? secondo voi è l'LCD che è partito?? perchè se è quello lo sostituisco per me non è un problema farlo ma volevo la conferma da voi prima di spendere soldi inutilmente!

smontandolo noto che all'accensione la ventolina della scheda video si accende cioè fa un giro e poi si ferma!
devo fare qualche altra prova prima di poter esser certo che è lcd??

comunque vi posto la foto di come si presenta il pc
Foto 17-02-14 13 02 22.webp

smontandolo noto che all'accensione la ventolina della scheda video
non esiste la ventola della gpu, la ventola è per la cpu, la gpu è integrata al interno del chipset
potrebbe essere lo schermo, ma non sono sicuro al 100%, magari è solo il contatto del cavo lvds (quello che porta il segnale video allo schermo) che è danneggiato
però non saprei dirti altro

come faccio per controllare i cavi?? perchè io ho smontato il pc e i cavi sembrano ok!! lcd invece tenedolo attaccato da smontato fa più righe

come faccio per controllare i cavi?? perchè io ho smontato il pc e i cavi sembrano ok!! lcd invece tenedolo attaccato da smontato fa più righe
ok, allora è sicuramente il monitor, comunque valuta se conviene, un monitor non è proprio un componente economico

- - - Updated - - -

ma usarlo con schermo esterno hai provato?

si ho provato ma ha anche la tastiera con qualche tasto mancante e non riesco a farlo partire sul monitor che ho qui del mio fisso! l'LCD mi costa 45€ di tale pc

raga sistemato ho cambiato l'LCD ed è tornato nuovo :) potete chiudere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro