DOMANDA Comp con Ryzen 9 7900

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Salve a tutti, sono un gamer appassionato e volevo dare un pò di respiro alla mia build. Rifacendola.

Ho addocchiato gli ultimi ryzen usciti non x e pensato che questo 7900 possa essere quello che fa al caso mio per produttività/gaming, e volevo sapere se foste così gentili da farmici una comp intorno.
Per quanto riguarda la scheda video e alimentatore sono già apposto, però il resto lo vorrei sostiture perchè ha diversi anni.
Grazie per qualsiasi aiuto mi possiate dare!
Budget 1000 tra ram, mb, ssd m.2, dissipatore(pref. liquido tipo all in 1).
Grazie ancora
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho una 3080 strix v2 e un Alimentatore PC FOCUS GX-850
Monitor invece un lg 2k 144 che al tempo (2 anni fa) costava 400 euri... non mi ricordo il nome del modello esatto scusa
ottime componenti, del monitor mi interessava la risoluzione e il refresh, va bene così, probabilmente è un 27GN850 o il fratello 27GL850
si sfora di un centinaio di euro; la domanda successiva sarebbe "per quale motivo vuoi per forza AMD" (non che con Intel si spenda meno);
ma il case ce l'hai? nel caso suggerisco Phanteks Eclipse G500A D-RGB (qui le specifiche); se vuoi di più il Lian Li LANCOOL III (vedi specifiche complete)
 
ottime componenti, del monitor mi interessava la risoluzione e il refresh, va bene così, probabilmente è un 27GN850 o il fratello 27GL850
si sofra di un centinaio di euro; la domanda successiva sarebbe "per quale motivo vuoi per forza AMD" (non che con intel si spensa meno);
ma il case ce l'hai? nel caso suggerisco Phanteks Eclipse G500A D-RGB (qui le specifiche); se vuoi di più il Lian Li LANCOOL III (vedi specifiche complete)
Si ho visto che costa meno la versione X però consuma parecchio di più di tdp, e volevo stare calmo con le bollette... poi al massimo se sentissi il bisogno di un boost credo che con il curve optimaizer nel bios o amd ryzen master si possa fare qualcosa xD Tuttto qua
Grazie per la risposta tempestiva!
Amd sempre per il fatto che i consumi massimi dei nuovi intel i13 vanno da 120 a 250 watt xD pazzo me li fa la scheda video quei watt, se qualcuno attacca un phon mentre gioco salta la corrente xD
Post unito automaticamente:

ottime componenti, del monitor mi interessava la risoluzione e il refresh, va bene così, probabilmente è un 27GN850 o il fratello 27GL850
si sfora di un centinaio di euro; la domanda successiva sarebbe "per quale motivo vuoi per forza AMD" (non che con Intel si spenda meno);
ma il case ce l'hai? nel caso suggerisco Phanteks Eclipse G500A D-RGB (qui le specifiche); se vuoi di più il Lian Li LANCOOL III (vedi specifiche complete)
Poi volevo chiederti, non sarebbe meglio una mb dell'asus? So che costano di più però mi pare di aver letto che ha un'elettronica più cazzuta delle altre marche, poi non mi sono informato molto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili