DOMANDA Comodo Internet Security??

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
salve, ho da poco formattato tutto il pc e rimesso tutto da zero solo che mi viene un dubbio, quale antivirus prendere avast avira bitdefender tutti molto buoni ovviamente ma nessuno dei quali con un buon firewall, così come di consueto vado a scaricarmi comodo firewall che inutile a dirlo secondo me è il miglio programma free per firewall semplice intuitivo e comto completo, e con mia grande sorpresa noto questa versione di comodo con antivirus, protezione in tempo reale e firewall e mi chiedevo siccome 2 antivirus in tempo reale andrebbero in confusione l'uno con l'altro, vorrei mettere solo comodo che mi serba essere il più completo, ma a livello di antivirus come si comporta? prende tutto come avira e compagnia oppure è buono solo come firewall?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao il firewall di comodo è più che ottimo direi forse il migliore gratis, potresti fare un "combo", usi panda free antivirus e comodo per firewall per esempio se no guarda su eBay ci son Key per kaspersky internet Security a pochi euri, verifica affidabilità del seller e scegli di conseguenza
 

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
18,137
1,640
CPU
i5 11600K
Dissipatore
NZXT Kraken X53 240mm
Scheda Madre
Asus TUF Gaming Z590-Plus
HDD
WD Blue SN570 NVMe SSD (S.O) + Seagate Barracuda 2 TB
RAM
2X8 GB Corsair Vengeance DDR4 3600MHz CL18
GPU
Gigabyte GeForce GTX 1060 6 GB
Monitor
Benq XL2720T
PSU
Gigabyte P850GM 85O W
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh ARGB
OS
Windows 10 Pro 64
Scarica le versioni di prova ....
I pareri sui software antivirus spesso sono discordanti, provali personalmente prima di acquistare una versione completa.
Solitamente si hanno 30 giorni per testare il prodotto.

Personalmente mi sono trovato molto bene con BitDefender, ma da qualche mese utilizzo Kaspersky Internet Security.
 
  • Mi piace
Reazioni: Davoc

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
ma tenere solo comodo che gratis mi da sia antivirus che firewall che protezione in tempo reale non mi conviene? oppure è un pessimo antivirus? perchè dovrei prendere 2 programmi se 1 mi fa entrambe le cose?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Perché è molto più potente come firewall che come antivirus però appunto se vuoi per forza gratis devi mediare tra quelli che van meglio, se no KIS ti compri una Key a pochi euri e ti eviti pensieri, se non vuoi pagare nulla devi dividere le cose per come la vedo io se no ti provi comodo is e vedi......
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Diciamo pure che la suite di Comodo (Antivirus, Firewall, Hips, Sandbox) è un po' pesante; ho visto che utilizzi Win10, se non hai esigenze particolari il Firewall integrato è più che sufficiente
 

wafer123

Nuovo Utente
115
11
CPU
i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X61
Scheda Madre
Asus Z97 PRO GAMER
HDD
Samsung SSD 850 evo 256gb
RAM
Corsair Vengeance 16GB
GPU
Asus Strix RX 480 8GB
Monitor
Samsung C27H711
PSU
EVGA supernova G3 750W
Case
AeroCool P7-BG
OS
Windows 10
ti dirò in realtà che non è pesante per nulla, ti accorgi che comodo è in funzione solo quando fai fare una scansione per il resto è come se per la cpu lui non ci fosse
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!