Come vi va a voi Windows 7 nel 2022?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Scafazio70

Utente Attivo
216
63
non è un consiglio da un esperto, win 7 è eol sai che vuole dire? che il suo pc è a rischio di malaware! se gli piace la grafica si scrichi pachetti grafici per win 10 ma non usi un sistema operativo su cui i driver stessi non girano più le stampanti non si installano gia piu (già provato mi chiede i driver dal disco) tutto diventerà obsoleto e alla fine che c'è di vantaggio? nulla a parte un SO "leggero" ma insicuro e a rischio di malaware
Post unito automaticamente:

se devi fare girare in maniera decente un pc vecchio usa zorin os (distro linux) ma non usare win 7! a meno che tu non sappia ESATTAMENTE che stai facendo e stai esponendo il tuo pc a rischi di infezione e (nei casi in cui ti beccassi un malaware pesante) di crittazione di tutti i dati e conseguente perdita del disco e del SO irrecuperabili
1) Piu' volte a @zanuttodaniel in altri post e' stato fatto presente quello che ti dici......probabilmente non li hai letti o sei stato distratto. Se una persona nel 2022 vuole usare WIN7 saranno problemi suoi visto e considerato che e' stato ripetuto in diversi modi le possibili problematiche. @zanuttodaniel ha evidenziato (dal suo punto di vista) che WIN10 e WIN11 non gli piacciono. Quindi punto e basta, se vuole usare WIN7 sono cose sue.
2) La seconda parte penso sia rivolta ad @zanuttodaniel
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
1) Piu' volte a @zanuttodaniel in altri post e' stato fatto presente quello che ti dici......probabilmente non li hai letti o sei stato distratto. Se una persona nel 2022 vuole usare WIN7 saranno problemi suoi visto e considerato che e' stato ripetuto in diversi modi le possibili problematiche. @zanuttodaniel ha evidenziato (dal suo punto di vista) che WIN10 e WIN11 non gli piacciono. Quindi punto e basta, se vuole usare WIN7 sono cose sue.
2) La seconda parte penso sia rivolta ad @zanuttodaniel
io sto cercando di fargli capire i rischi che ci sono ad usare un sistema eol senza più aggiornamenti di sicurezza che lo espongono a rischi

molta gente pensa che: "ah tanto basta metterci un antivirus e fine lì" no!
su windows c'è un componente che va costantemente aggiornato che si chiama "SmartScreen" o anche "Windows firewall" che impedisce ai software non autorizzati esplicitamente dall'utente del pc, di essere eseguiti e di modificare il pc. se questa componente non viene aggiornata costantemente, si rischia che gli sviluppatori dei virus capiscano che c'è questa falla provocata dal non aggiornamento dei firewall, attraverso i loro metodi ti fanno scaricare sto programma (come fanno sempre), windows smartscreen o firewall (si chiamano con lo stesso nome) non lo riconosce come software non autorizzato perchè non ha le patch per riconoscerlo, lo lascia eseguire e paratrak ecco il pc infettato

in win 10 per esempio non succede: ci sono le patch, smatscreen è aggiornato, blocca l'esecuzione e non ti si infetta il pc
 

GraveKeeper

Utente Èlite
6,937
3,159
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
1) Piu' volte a @zanuttodaniel in altri post e' stato fatto presente quello che ti dici......probabilmente non li hai letti o sei stato distratto. Se una persona nel 2022 vuole usare WIN7 saranno problemi suoi visto e considerato che e' stato ripetuto in diversi modi le possibili problematiche. @zanuttodaniel ha evidenziato (dal suo punto di vista) che WIN10 e WIN11 non gli piacciono. Quindi punto e basta, se vuole usare WIN7 sono cose sue.
2) La seconda parte penso sia rivolta ad @zanuttodaniel

Verissimo. Non mi spiego il bisogno di intasare il forum creando almeno 3/4 discussioni sullo stesso argomento e facendo necropost rispondendo a vecchi post sempre sullo stesso argomento.

Qui sul forum non riceverà risposte come "Wow, che bello, windows 7, fai proprio bene ad usarlo nel 2022".

Se usare windows 7 sono "cose sue" ed era conscio dei problemi in cui incappava potevamo risparmiarci l'intero topic.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Verissimo. Non mi spiego il bisogno di intasare il forum creando almeno 3/4 discussioni sullo stesso argomento e facendo necropost rispondendo a vecchi post sempre sullo stesso argomento.

Qui sul forum non riceverà risposte come "Wow, che bello, windows 7, fai proprio bene ad usarlo nel 2022".

Se usare windows 7 sono "cose sue" ed era conscio dei problemi in cui incappava potevamo risparmiarci l'intero topic.
Penso stia facendo una campagna promozionale per non sentirsi solo ?‍♂️

Dicono che sono i boomer (io ho 48 anni per chiarire...) che non si abituano ai cambiamenti ma nell'informatica l'evoluzione è all'ordine del giorno.
Se non ti evolvi non cresci.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e r3dl4nce

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
ripreso dal thread precedente
La vpn serve ad avere una connessione privata per navigare privatamente senza che i genitori, o amministratore della linea, isp, carabinieri vedano cosa facciamo, poi siamo meno vulnerabili agli attacchi hacker e virus

la mia domanda era retorica, so cosa è una VPN e non fa quello che cerchi, il tuo ISP non vedrà più il tuo traffico, in compenso lo fa il fornitore della VPN, quindi riformulo la domanda, a che serve ?

che fai narcotraffico che non vuoi che i carabinieri vedano quel che fai ? ( come se in realtà interessi cosa fa un anonimo " mario ross"i )
 

giulore

Utente Èlite
2,126
492
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Lavoravo in un'azienda, una multinazionale dell'elettronica, dove tra Italia e il resto del mondo ci sono parecchie migliaia di computers, tra il 2017 ed il 2018, non l'anno scors, furono aggiornati tutti i PC a Windows 10 e i PC obbligati per questioni di software a funzionare con seven furono trasferiti su una rete a se, furono bandite connessioni di sistemi non win10 dalla rete aziendale. Per non parlare di Linux, ti ritrovavi in carabinieri a casa con consegna di lettera di licenziamento.

.
 

zanuttodaniel

Nuovo Utente
93
6
Scheda Madre
scheda madre del laptop HP 655G1
HDD
EMTEC X1 50 240GB SATA Disk Device
RAM
8 GB
GPU
AMD Radeon 8550G
Audio
AMD High Definition Audio Device
Monitor
schermo del laptop
PSU
alimentatore originale del laptop
Periferiche
3 porte USB 2.0, 1 porta Ethernet, 1 slot scheda SD, 1 porta VGA, 1 Display Port, 1 jack per cuffie, 1 lettore Smart Card
Net
fibra ottica TIM
OS
Windows 7 Ultimate
Sempre il migliore OS!
Lo uso per "competitive gaming" perché ha minor latenza e ha maggiore stabilità in 0.1% percentile FPS.
Win10 (in dualboot) lo uso solo per cose domestiche.

Ps. se vuoi ti posso passare una custom iso di win 7 fatta da me con NTlite.

Visualizza allegato 424369
Si grazie, passami la iso per favore, fammi sapere anche cosa hai modificato nella iso..
Possibilmente che integra aggiornamenti e a 64 bit...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili